Valentina e Matteo: un Matrimonio alle Cinque Terre

Un matrimonio che non dimenticheremo! Valentina e Matteo sono una fantastica coppia di sposi che ha scelto di celebrare il loro matrimonio a Levanto, in Liguria e che ci ha portato alla scoperta di un territorio incredibile e magico. Conosciuta come la “porta delle Cinque Terre”, Levanto è un’incantevole cittadina a nord di Monterosso (la città che ha ispirato “Luca”, il film Disney Pixar). Il fotografo di matrimonio svolge un ruolo fondamentale nel catturare i momenti magici del giorno speciale di una coppia. In una località come le Cinque Terre, con i suoi panorami mozzafiato e le sue ambientazioni uniche, il compito del fotografo è quello di catturare l’anima del luogo, l’emozione del momento e l’essenza vera e autentica degli sposi. Essere un fotografo di matrimonio e lavorare in un luogo così pittoresco è per me una soddisfazione incredibile e spero che, attraverso queste foto, tu possa rivivere anche solo la centesima parte della magia che è stata questa giornata alle Cinque Terre.

Ma prima, un po’ di info? Tutti conosciamo la Liguria (o quasi), ma cosa sono le Cinque Terre? Semplice! Sono insieme di cinque villaggi pittoreschi lungo la costa ligure che offrono una combinazione unica di bellezza naturale, ricchezza culturale e importanza storica. Questi elementi le rendono una meta irresistibile per le coppie che desiderano sposarsi e grazie all’affascinante scenario di case pastello, vicoli stretti e il Mar Mediterraneo come sfondo, i fotografi di matrimoni hanno l’occasione per immortalare attimi inestimabili. La regione poi è un perfetto connubio tra cultura, arte, natura e storia e, a mio parere, un matrimonio alle Cinque Terre è paragonabile in tutto e per tutto ad un matrimonio in Costiera Amalfitana. Meraviglioso uguale, ma più economico!

Consulta anche la lista dei fornitori di questo fantastico matrimonio alle Cinque Terre:


Video: @andreatortorafilms
Posizione: @ilciliegio5terre
B&B: @lavignana_
Musica: @mad_musicanddrink
Cartoleria: @ecofattoart
Anelli: @mygoldenagelab

Potrebbe piacerti anche

Abbiamo vinto! Il Matrimonio a Napoli di Enzo e Ramona è il miglior reportage di matrimonio al mondo nel 2023

È con grande orgoglio e immensa gratitudine che condivido una notizia straordinaria con tutti voi. A Novembre 2023, siamo stati premiati con uno dei riconoscimenti più prestigiosi al mondo nel campo della fotografia di matrimonio: il Golden Lens Award (considerato l’Oscar della fotografia). Le nostre fotografie scattate al matrimonio di Enzo e Ramona a Napoli sono state selezionate come il miglior reportage di matrimonio al mondo nel 2023!