Reportage di Coppia nel Giorno del Matrimonio

Perchè affidarti al Reportage e non alle vecchie e classiche foto in posa? Scoprilo insieme a noi!

Come fotografi di Matrimonio a Milano abbiamo la fortuna di lavorare in tutta la Lombardia ma non solo. Nel 2022 molte coppie ci hanno scelto per il loror eportage di coppia per i loro Matrimoni in Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Campania e Toscana. E uno dei loro comuni denominatori nella scelta del fotografo del proprio matrimonio è stato il “reportage”.

In uno dei nostri articoli sul reportage matrimoniale abbiamo già spiegato quale sia la differenza tra un reportage di matrimonio e delle fotografie di matrimonio un po’ più classiche. Oggi vogliamo soffermarci su altri punti e spiegarti perchè dovresti affidare le fotografie del tuo matrimonio a chi sappia raccontare la vostra coppia in stile reportagistico.

Un reportage di coppia nel giorno del matrimonio a Milano non è un semplice mix di foto. Il reportage di Matrimonio è una rappresentazione fedele, autentica e spontanea del tuo grande giorno. Questi 4 punti sapranno chiarire alcuni dubbi e domande a cui sicuramente avrai già pensato se stai organizzando il tuo Matrimonio a Milano.

sposi si abbracciano vicino alle piante
sposi camminano su un prato

Cosa vuol dire reportage di coppia?

A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di guardare l’album matrimoniale dei propri genitori e scoprire quelle innaturali e del tutto non spontanee foto in posa. Ecco, se cerchi un fotografo per il tuo matrimonio a Milano (e non solo!) che faccia questo tipo di fotografie, beh, non siamo esattamente quello che fa per te!

Il nostro reportage di coppia durante il tuo matrimonio va proprio nella direzione opposta. Fotograferemo in maniera spontanea la preparazione di voi sposi così come la cerimonia e la festa. Ruberemo i vostri attimi e le vostre emozioni, non vi metteremo mai in posa e saremo una presenza invisibile ma sempre presente e pronta a darti una mano. Non interferiremo con il corso degli eventi ma seguiremo il flusso e ci sentiremo parte degli invitati. Amiamo catturare i dettagli, gli sguardi, gli abbracci, i pianti e le risate, l’atmosfera del luogo che vi circonderà e il calore dei vostri invitati.

Realizzare un reportage del vostro matrimonio è per noi non solo questione di tecnica ma, in primis, questione di feeling e di complicità. 

bottiglia di birra nella tasca di un uomo
sposa si prepara con le amiche

La spontaneità nelle foto del tuo matrimonio

La nostra passione per la fotografia nasce con i viaggi. Prima di essere fotografi di matrimonio a Milano siamo viaggiatori e amiamo realizzare reportage nei luoghi in cui ci immergiamo. Questo ci fa battere il cuore e, allo stesso modo, il cuore ci batte quando dobbiamo catturare il giorno più importante dei clienti che ci scelgono come loro fotografi.

Per noi, realizzare un reportage in un villaggio sperduto del Sud Est Asiatico non è poi così tanto diverso dal raccontare e fotografare un matrimonio. In entrambi i casi raccontiamo la storia di persone, di luoghi, di attimi di vita e di emozioni.

Così come, durante i nostri viaggi, ci facciamo trasportare dalla corrente senza interferire con ciò che abbiamo davanti, anche durante i Matrimoni cerchiamo la spontaneità e la naturalezza. Vogliamo raccontarvi così come siete, senza filtri, senza pose, senza nulla di costruito. In nessun caso vi chiederemo di assumere pose innaturali: asseconderemo la vostra natura perchè è l’unico modo che abbiamo per raccontare chi siete veramente. 

sposa soffia aria fresca sul bambino
invitati stappano lo spumante
sposo tiene in braccio la sposa

Perchè scegliere un fotografo che faccia reportage di matrimonio?

Molte coppie di Milano (ma non solo; diciamo di tutta Italia!) che ci scelgono come fotografi del loro matrimonio, ci confessano di aver paura di trovarsi davanti a una fotocamera o di imbarazzarsi. Beh, proprio perchè realizziamo reportage di coppia, la nostra missione sarà quella di mettervi a vostro completo agio. Saremo come amici di lunga data davanti ai quali riuscirete a comportarvi nella maniera più naturale possibile. Siamo sicuri che, in men che non si dica, vi dimenticherete anche della fotocamere che avremo in mano!

Perchè odiamo le foto in posa? Perchè non racconterebbero in maniera autentica il vostro matrimonio, non si soffermerebbero sui dettagli come le decorazioni floreali o il catering, non racconterebbero chi siete realmente e, soprattutto se siete timidi, non vi faranno godere e vivere a fondo il vostro giorno più importante.

Sareste in imbarazzo quando invece l’unica cosa che vogliamo è che voi vi godiate ogni singolo istante, che vi rilassiate, che vi ubriachiate se ne avrete voglia, che balliate come ossessi, che piangiate e ridiate insieme alle vostre famiglie. Questo è quello che vogliamo fotografare e questo è anche lo spirito con il quale lavoriamo alla post produzione delle foto una volta tornati in studio. Questo è per noi il reportage di coppia.

Vogliamo che trascorriate uno dei giorno più felici della vostra vita e che, riguardando le nostre foto, torniate a emozionarvi e a rivivere quegli istanti.

sposa su un altalena con gattino in braccio
sposa saluta il suo cane
sposa si diverte

Su di Noi

Da piccolo ammiravo incantato le diapositive scattate da mio padre in Kenia e passavo ore a guardare i documentari del National Geographic. Le strade erano quindi due: diventare fotografo o esploratore. Quando poi in adolescenza ho ricevuto la mia prima fotocamera ho capito che magari, Indiana Jones, ci sarei diventato in un’altra vita.

Nel 2018 realizzo il mio primo vero progetto fotografico, sulla nascita. Nasce Amori IncondizioNATI che diventa anche la mia prima mostra. Da questo momento capisco che la fotografia non può essere più un passatempo perché é necessità, necessità di fotografare la vita per sentirmi viva. 

ultimi articoli

Se cerchi un fotografo di matrimonio a Milano, o in qualunque altra regione d'Italia, siamo a tua disposizione. Contattaci per richiedere il tuo servizio fotografico, per conoscere i prezzi del servizio fotografico matrimoniale o per un servizio prematrimoniale di engagement.

Telefono:
+393331401274

Mail:
[email protected]

Indirizzo:
Via Ermanno Barigozzi 22, 20138 Milano

faq

Il nostro studio è a Milano ma lavoriamo in tutta Italia e all’Estero. Prima ancora che una professione, la fotografia è parte integrante della nostra vita e del nostro percorso umano. Ci fa viaggiare spesso, riposare poco e ogni giorno ci porta una nuova storia. Se stai cercando un fotografo di matrimonio a Milano, o per un servizio fotografico in Liguria,Puglia o Toscana, siamo pronti a raccontare anche la tua. 

In un Matrimonio scattiamo veramente tante fotografie ma il numero non conta! Il nostro lavoro non consiste nel consegnarvi quante più foto possibile, ma nel testimoniare con adeguata sensibilità una giornata indimenticabile. Ad ogni modo potete stare tranquilli! Difficilmente documenteremo il vostro matrimonio di 8-10 ore consegnandovi meno di 600-700 fotografie.

Ogni fotografo di matrimonio ha un suo sguardo personale e un suo modo di restituirlo attraverso le immagini. Il nostro è un Reportage Matrimoniale. Reportage, proprio come quelli che facciamo quando, non appena finisce la stagione dei matrimoni, voliamo in India o Thailandia! Cerchiamo di raccontare, in modo naturale e non invasivo, tutti gli aspetti della vostra giornata.

Non scatteremo foto in posa ma neanche scatteremo solo se non ci guardi. Ci lasciamo guidare dall’evento e dal flusso di emozioni. proviamo a restare in disparte ma allo stesso tempo a essere parte della festa. Ti guideremo, a volte, ma solo per creare un determinato risultato o valorizzare una particolare luce o luogo.

Prima è sempre meglio. Prenotando con un discreto anticipo hai più possibilità di trovarci liberi.

Contattaci per richiedere il tuo preventivo!

Potrebbe interessarti anche...