Perché Scegliere il Fotografo del tuo Matrimonio a Milano e non altrove

Milano è una delle città più romantiche al mondo. L’ho detto! Ho vissuto in diverse città e viaggiato in innumerevoli paesi e, potrai non crederci, trovo che Milano sia una città perfetta dove sposarsi e celebrare il proprio matrimonio civile o religioso. Un posto pieno di vita, cultura e colori e al centro di luoghi suggestivi e magici. Pensa ai vigneti della Franciacorta e della Valtellina, al lago di Como, agli splendidi scorci della provincia. Milano è al centro e tutto è raggiungibile in pochissimo tempo. Insomma, un luogo ideale per le tue nozze e perfetto per il tuo servizio fotografico.

bambino con faccia sopresa

Perchè affidarti a un fotografo di Matrimonio a Milano?

È vero che, come regola generale, le persone di solito non pensano a scegliere il proprio fotografo di matrimonio a Milano anche se si sposano altrove. Stai per sposarti in Toscana, il tuo matrimonio sarà in Veneto o in Liguria, cerchi un fotografo in Puglia perchè ti sposerai li e vorrai qualcuno del luogo.

Ci sono tanti buoni motivi per scegliere un fotografo di matrimonio che sia vicino alla location in cui ti sposerai. Ma ce ne sono altrettanti validi per scegliere un fotografo di matrimonialista su Milano anche se le tue nozze saranno un po’ distanti.

Per questo voglio portarti la nostra esperienza. Si, perchè esperienza è il termine giusto ed esperienza è uno dei nostri pregi principali. Ma non preoccuparti, non ci stiamo vantando. Di difetti ne abbiamo mille! Puoi leggere qualcosa in più su di noi QUI!

Per aiutarti, abbiamo raccolto qui i 2 punti fondamentali.

invitati banchettano al tavolo

Scegliere un fotografo di Matrimonio a Milano se ti sposi in Lombardia

Partiamo col primo punto: scegliere un fotografo di Matrimonio che sia vicino al posto in cui ti sposerai. Questo vale un po’ dappertutto e nel nostro caso vale se il tuo matrimonio è a Milano o in provincia (o al massimo in Lombardia) e quindi vuoi affidarti a un fotografo che conosca i luoghi, le chiese o che magari sappia consigliarti un luogo dove sposarsi e dove festeggerai le tue nozze. Insomma un fotografo che sappia già come muoversi e possa darti la certezza di non farsi cogliere impreparato.

vista dall'alto del tramonto

Avere al proprio Matrimonio un fotografo del posto può comunque sicuramente portare dei benefici. Ci sono centinaia di fotografi di matrimonio a Milano, alcuni con decenni di esperienza, altri appena agli inizi. Ma non tutti saranno adatti a te e la scelta sarà vastissima.

Vuoi quelli con migliaia di follower su InstagramBeh, non consideriamo il numero di follower la cartina tornasole della qualità di un fotografo quindi, se cerchi questo, forse non siamo quelli giusti per te.

Vuoi qualcuno che conosca tutti i migliori fornitori? Conosciamo molti fornitori ma questo significherebbe precludervi la possibilità di sceglierne uno che possa davvero fare al caso vostro. Un fioraio che a noi piace potrebbe non piacere a voi, un servizio di catering con cui abbiamo collaborato potrebbe essere fuori dal vostro budget. Tuttavia, lavorando molto a Milano, siamo felicissimi di consigliare fornitori con i quali ci siamo trovati bene ma riteniamo giusto che gli sposi facciano le loro scelte in base ai loro gusti.

sposo salta in alto in piscina

Vuoi un fotografo che sappia essere spontaneo e che potrebbe portarti in mezzo al bosco anche se questo significherà far diventare il tuo vestito più verde che bianco? Beh, se vogliamo proprio definirci all’interno di una categoria direi che noi apparteniamo a quest’ultima. Odiamo le foto in posa e cerchiamo sempre di cogliere ciò che avviene davanti ai nostri occhi in modo naturale e autentico. Cerchiamo di restare invisibili durante le cerimonie perchè interferire renderebbe tutto meno spontaneo. Poi, se vi sposate in provincia di Milano, siamo pronti a entrare nell’acqua del lago se questo significa catturarvi dall’angolazione migliore e siamo pronti ad arrampicarci su un albero o addentrarci nei rovi se questo ci permetterà di fotografare una particolare scena del vostro matrimonio in una maniera più creativa e naturale.

sposi si baciano tra le vigne

E se ti sposi in un’altra regione?

sposi sorridenti

 

sposa accarezza lo sposo sulla barca in mare

Sono sincero, magari questo può non valere per tutti e molti potrebbero non essere d’accordo con le mie parole. Quindi parlo per noi! Siamo originari della Puglia e abbiamo vissuto in Campania e a Roma (per 5 anni anche in Svizzera). Abbiamo viaggiato dalla Norvegia fino al villaggio più sperduto della foresta del Borneo. Questo ci rende affamati di cultura, nuovi luoghi e storie di persone e per questo, ora, il nostro studio e la nostra casa è a Milano. Troviamo che questo sia il centro ideale dal quale raggiungere tutto.

Perchè affidarsi a due fotografi come noi?

Siamo fotografi professionisti che viaggiano in tutta Italia per raccontare matrimoni; siamo professionisti che a contatto con clienti stranieri e abbiamo la possibilità, e la fortuna, di scattare fotografie in città, in campagna, al mare, al lago, nei boschi o nei vigneti. Viviamo a Milano non per restringere la nostra cerchia di clienti ma, al contrario, per conoscerne di nuovi e diversi in tutto e per tutto, per la possibilità di viaggiare e documentare nuove storie d’amore. Come il matrimonio in svizzera di Annina e Sven, il matrimonio in Franciacorta di Gloria e Alessandro in Franciacorta o il matrimonio in Liguria di Debora e Giorgio. Magari la prossima può essere proprio la tua! 

sposi si guardano sulla scogliera

Un fotografo Matrimonialista a Milano costa tanto?

Ok, sicuramente starai pensando: quanto costa un fotografo di Matrimonio e a quanto ammontano le spese di trasferta?

Proprio per questo motivo offriamo  dei preventivi personalizzati in base alle esigenze dei nostri clienti. Sarebbe facile dirvi che i nostri pacchetti hanno un costo medio  di 1500€ ma sarebbe anche sbagliato. Offriamo diversi pacchetti che si differenziano ad esempio in base alla durata del matrimonio e/o alla presenza di uno o due fotografi.

Solitamente, per i Matrimoni a Milano (o in Lombardia) non applichiamo spese di trasferta. Per i matrimoni fuori regione invece le spese di trasferta sono un dettaglio troppo variabile. Potreste sposarvi in Puglia (a 700km da qui) oppure in Toscana (molto più vicina a noi). Potremmo aver bisogno di pernottare perchè il matrimonio finisce alle 3 di notte e farsi 400km di strada per tornare a Milano non sarebbe l’ideale oppure potremmo non applicare i costi del pernottamento perchè magari vi sposate in Costiera Amalfitana o a Monopoli e allora dormiremmo gratis a casa dei nostri parenti (ve lo abbiamo detto che siamo originari della Puglia e della Campania no :)!)

sposo bacia la moglie nel bosco

Let’s talk plants

Fill out the form to inquire. We will be back to you within a couple hours unless we are at a wedding. Then please wait a few hours more!

Recent posts