5 Migliori Ville per Matrimonio a Milano

Le migliori location di Milano per celebrare il tuo matrimonio

In pochi considerano il capoluogo lombardo un luogo ricca di atmosfera e calore. Se state per sposarvi dobbiamo assolutamente sfatare questo mito e per far ciò basta dare uno sguardo a queste ville per Matrimonio a Milano.

Vi accorgerete che non c’è che l’imbarazzo della scelta per tutti i futuri sposi che hanno deciso di compiere il grande passo nel capoluogo lombardo. Se vi sposerete in chiesa o opterai per il solo rito civile, magari a Palazzo Reale, starete sicuramente pensando al post cerimonia. Oggi vedremo le 5 migliori ville per Matrimonio a Milano! Location storiche, ricche di atmosfera e charme. Una cornice perfetta per chi sogna un matrimonio dal sapore autentico e unico.

sposi su un prato con vigneti

Villa Patrizia

© www.locationvillapatrizia.it

Villa Patrizia si trova a Magnago, a pochissimi chilometri di distanza dal capoluogo. Questa dimora è una villa per matrimonio a Milano in stile coloniale di fine anni ’80 e sarà la cornice ideale per chi cerca un ambiente elegante e raffinato in cui il bianco la fa da padrone. Rimarrete stupiti dall’ immensa piscina e dal grandissimo giardino esterno in cui incantevoli prati curati sono intervallati da alberi e palme che vi daranno la sensazione di essere in un luogo esotico. Il posto ideale per l’aperitivo del vostro matrimonio o per il taglio della torta.

La prima impressione guardando l’enorme facciata bianca piena di colonne è quella di trovarsi in un antico tempio romano. Entrando invece potrete ammirare la famosa scala della Villa circondata da affreschi e marmi neoclassici. Sono sicuro vi darà l’impressione di trovarvi in una fiaba. Eppure, ciò che più mi affascina di Villa Patrizia, è la sua duttilità. Rimane infatti una villa elegante e, avendo cura di scegliere i dettagli giusti riuscirete a renderla contemporanea e adattarla ad ogni vostra esigenza o scelta di stile, dal classico al più moderno.

Se cercate una location a Milano per un matrimonio da sogno, ricca di scorci romantici come il roseto o i glicini rampicanti ma anche di spazi unici come la piscina e l’enorme scala in marmo dalla quale fare il vostro trionfale ingresso in sala (insomma, una cornice unica per un Wedding Reportage), Villa Patrizia a Magnago è decisamente ciò che fa per voi. 

Ecco il sito: Villa Patrizia

villa con piscina
sposa mantiene i fiori
decorazioni con scritta love

Villa ReNoir Ristorante

© www.villarenoir.it

Se state cercando una villa in stile coloniale, circondata da tantissimo verde, dal sapore americano e in grado di ospitare fino a 450 invitati, Villa Renoir Ristorante è sicuramente una location da non sottovalutare. 

A Legnano, questa splendida villa di matrimonio a soli 10km da Milano, accoglierà voi e i vostri ospiti offrendovi ampi spazi verdi, immense piscine e ambienti suggestivi in cui allestire e personalizzare ogni dettaglio del vostro ricevimento. A prima vista i sembrerà di trovarvi di fronte alla Casa Bianca di Washington ma non fatevi spaventare dalla sua maestosità. Questa villa sarà in grado di offrirvi una location unica e intima per celebrare il vostro Matrimonio e sarà lo scenario perfetto se vorrete celebrare il vostro rito civile in stile americano.

Ma se l’esterno di Villa ReNoir, con i suoi prati verdi e le sue piscine è uno scenario esclusivo e unico, sarà anche lo spazio interno a stupirvi. Le due sale interne “Il Salone delle Feste” e “La Sala degli Artisti” , con i lori specchi e giochi di luci, creeranno un atmosfera sognante e fiabesca e saranno ideali se avrete intenzione di invitare tantissime persone al vostro matrimonio. Il “Salone delle Feste” infatti può contenere fino a 300 persone.  Mi raccomando, se avete intenzione di invitare così tante persone, non dimenticatevi di ingaggiare 2 fotografi! 

Insomma, una location da non farvi scappare se avete intenzione di celebrare il vostro Matrimonio a Milano in una delle ville più esclusive.

Ecco il sito: Villa ReNoir Ristorante

villa coloniale con piscina
sposi si baciano sotto il velo

Villa Cavenago

© www.villacavenago.it

Avreste mai immaginato di sposarvi in una villa nobiliare a pochi passi da Milano, circondata dal fiume e da immensi parchi?

Beh dovreste davvero dare un’occhiata a questo gioielli a Trezzo sull’Adda! Questa splendida villa per matrimoni sorge sull’argine del fiume Adda, in uno scenario unico che solo quei posti vicino ad un corso d’acqua possono offrire. Un fascino quasi senza tempo che ricava la sua magia dalla natura di cui è circondata e che sarà la location ideale se cercate un luogo intimo, spirituale e suggestivo in cui celebrare le vostre nozze. 

Credo che, tra le location che potrete trovare nei dintorni di Bergamo, Lecco e Milano, questa sia davvero un luogo che sembra nato per incantare e per rendere la vostra giornata indimenticabile.

Scenari unici come il porticato e il parco-giardino di oltre 40000 metri quadrati, tappezzato di fontane, di aiuole piene di fiori e di terrazze che sporgono direttamente sul fiume, saranno elementi che avranno un impatto scenografico enorme sul vostro matrimonio. Ma anche gli spazi interni non sono da meno!

Nella “Sala Galleria” potrete ospitare fino a 160 invitati e lo scenario neoclassico impreziosito da pareti affrescate conferirà un tocco davvero romantico al vostro banchetto.

Se cercate una villa per un matrimonio a Milano che consenta a voi e ai vostri invitati di godere di un panorama unico e di potersi allo stesso tempo rilassare tra la quiete del verde e la maestosità dei portici in marmo, questa farà sicuramente per voi!

Siete arrivati a questo punto e magari vi è balzata in mente la domanda “quanto costa un fotografo di matrimonio a Milano“?

Ecco il sito!

location milano matrimonio villa cavenago

sposi sorridono con gli invitati

Villa Maggi Ponti

© www.hoteljulia.info

Immaginate una di quelle fiabesche ville per un matrimonio a Milano. Una dimora storica situata su un’isola, che sappia accogliervi con il suo armonioso mix di stile liberty e neogotico. Uno stile eclettico e un fiume che la circonda.

Se vi sarà venuta in mente queso luogo avete sicuramente fatto centro! Questa magnifica location sorge a due passi da Milano ed è immersa in un paesaggio unico tra il fiume Adda e la Muzza.

In grado di accogliere fino a 150 invitati, questa location vi stupirà con i suoi dettagli. Sono sicuro che rimarrete affascinati dalla torre d’ingresso con le sue merlature, dalle mura e dai colori che vi ricorderanno tantissimo i castelli medievali. Sarete affascinati da un’atmosfera senza tempo che tuttavia saprà essere elegante e romantica.

Il verde parco ricco di scorci affascinanti sarà il luogo ideale per incorniciare alcuni attimi, come l’aperitivo o il taglio della torta. Il grande salone interno con il suo imponente camino del ‘700 accoglierà voi e i vostri invitati per un banchetto indimenticabile.

Se ho stimolato la vostra curiosità non vi resta che dare un occhiata al sito. Sono sicuro che anche voi, come me, rimarrete affascinata da questo luogo che può davvero definirsi “senza tempo”. Una scelta ideale per realizzare un reportage di coppia dal sapore spontaneo e intimo.

Ecco il link

vista della torre villa maggi ponti
dettagli matrimonio villa maggi ponti
tavolo allestito per matrimonio villa maggi ponti

Villa Acquaroli

© www.acquaroli.it

Ultima, ma non per importanza, una location speciale. Se per il vostro matrimonio a Milano amate le ville e le residenze settecentesche questa meravigliosa dimora situata a Carvico è la soluzione perfetta per voi! Un’incantevole dimora nobiliare immersa in un parco ricco di piante secolari e sempreverdi, attraversato da un lungo e romantico viale e da un laghetto dove potrete scegliere di servire il vostro aperitivo o dove potrete celebrare il vostro matrimonio qualora sceglieste un rito civile.

Non è facile trovare nei dintorni di Milano un luogo capace di accogliere un Matrimonio con un numero enorme di invitati. Ciò che la distingue da molte altre location ville per ricevimenti è che viene affittata in esclusiva per gli sposi e gli invitati. Questo vuol dire che la Villa e il parco saranno a vostra completa disposizione, non ci saranno altri ricevimenti in contemporanea al vostro e potrete godere del massimo della privacy. Ecco perchè, se deciderete di celebrare il vostro matrimonio in questa magnifica location, avrete la possibilità di invitare fino a 500 ospiti!

Inutile dirvi quanto magiche siano le atmosfere di questa villa. Voglio quindi soffermarmi su un’altro grande pregio: la qualità della sua cucina curata in prima persona da Andrea Acquaroli, chef e pasticciere, che saprà seguirvi e indirizzarvi nello scegliere il menu più adatto alle vostre esigenze e utilizzando prodotti provenienti da piccole realtà artigianali, tra cui i presidi Slow Food.

Una cosa che vi consiglio poi, è il servizio “showcooking”. Un modo diverso e spettacolare per intrattenere gli ospiti e servire loro cibi squisiti,  dai fritti agli aperitivi, passando per il carré di vitellone al barbecue, con legno di faggio o di ulivo, fino alla torta nuziale e al gelato realizzato al momento con l’azoto liquido. 

Insomma, non vi resta che dare un’occhiata perchè questa è una delle ville di matrimonio a Milano che più abbiamo nel cuore!

Ecco il link

location milano matrimonio villa acquaroli
foto in posa di sposi nella natura

Su di Noi

Da piccolo ammiravo incantato le diapositive scattate da mio padre in Kenia e passavo ore a guardare i documentari del National Geographic. Le strade erano quindi due: diventare fotografo o esploratore. Quando poi in adolescenza ho ricevuto la mia prima fotocamera ho capito che magari, Indiana Jones, ci sarei diventato in un’altra vita.

Nel 2018 realizzo il mio primo vero progetto fotografico, sulla nascita. Nasce Amori IncondizioNATI che diventa anche la mia prima mostra. Da questo momento capisco che la fotografia non può essere più un passatempo perché é necessità, necessità di fotografare la vita per sentirmi viva. 

ultimi articoli

Se cerchi un fotografo di matrimonio a Milano, o in qualunque altra regione d'Italia, siamo a tua disposizione. Contattaci per richiedere il tuo servizio fotografico, per conoscere i prezzi del servizio fotografico matrimoniale o per un servizio prematrimoniale di engagement.

Telefono:
+393331401274

Mail:
info@giulianolore.it

Indirizzo:
Via Ermanno Barigozzi 22, 20138 Milano

faq

Il nostro studio è a Milano ma lavoriamo in tutta Italia e all’Estero. Prima ancora che una professione, la fotografia è parte integrante della nostra vita e del nostro percorso umano. Ci fa viaggiare spesso, riposare poco e ogni giorno ci porta una nuova storia. Se stai cercando un fotografo di matrimonio a Milano, o per un servizio fotografico in Liguria,Puglia o Toscana, siamo pronti a raccontare anche la tua. 

In un Matrimonio scattiamo veramente tante fotografie ma il numero non conta! Il nostro lavoro non consiste nel consegnarvi quante più foto possibile, ma nel testimoniare con adeguata sensibilità una giornata indimenticabile. Ad ogni modo potete stare tranquilli! Difficilmente documenteremo il vostro matrimonio di 8-10 ore consegnandovi meno di 600-700 fotografie.

Ogni fotografo di matrimonio ha un suo sguardo personale e un suo modo di restituirlo attraverso le immagini. Il nostro è un Reportage Matrimoniale. Reportage, proprio come quelli che facciamo quando, non appena finisce la stagione dei matrimoni, voliamo in India o Thailandia! Cerchiamo di raccontare, in modo naturale e non invasivo, tutti gli aspetti della vostra giornata.

Non scatteremo foto in posa ma neanche scatteremo solo se non ci guardi. Ci lasciamo guidare dall’evento e dal flusso di emozioni. proviamo a restare in disparte ma allo stesso tempo a essere parte della festa. Ti guideremo, a volte, ma solo per creare un determinato risultato o valorizzare una particolare luce o luogo.

Prima è sempre meglio. Prenotando con un discreto anticipo hai più possibilità di trovarci liberi.

Contattaci per richiedere il tuo preventivo!

Potrebbe interessarti anche...