sposi camminano in un vigneto al matrimonio

Federica+Lucio – Matrimonio tra i Vigneti​ dell’Irpinia

Federica e Lucio non sono una coppia qualunque e il loro non è stato un matrimonio qualunque, per tanti motivi. Conosco Federica da 24 anni, siamo stati compagni di scuola da quando ne avevamo 5. La ricordo ancora, sul banco delle elementari, ripetere a memoria il “5 Maggio” di Manzoni.

Federica+Lucio - Matrimonio tra i Vigneti

Paulo Coelho diceva: “Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime, prima ancora che i corpi si vedano.” Credo che non ci sia niente di più vero al mondo, o almeno, vero per me. Che credo al destino, al romanticismo e ai sogni.

Federica e Lucio non sono una coppia qualunque e il loro non è stato un matrimonio qualunque, per tanti motivi. Conosco Federica da 24 anni, siamo stati compagni di scuola da quando ne avevamo 5. La ricordo ancora, sul banco delle elementari, ripetere a memoria il “5 Maggio” di Manzoni. Beh, probabilmente il ricordo è cosi vivido perché io stesso ho dovuto rinunciare a numerose partite pomeridiane a calcetto per impararla. Grazie Alessandro! Sono stato un compagno di cartelloni, quelli che si facevano una volta con milioni di pennarelli, nastro adesivo e colla. Sono stato un compagno di gite, quelle che affrontavi con la spensieratezza che ora, spesso, manca. Sono stato un amico di viaggi, quelli che fai quando sei un po’ più grande e puoi permetterti magari qualche birra in più. Abbiamo condiviso esperienze, amicizie, aperitivi la domenica mattina e risate il sabato sera.

Ed ora sono il suo Fotografo. Il loro Fotografo. E mi sento profondamente fiero ed orgoglioso di sapere che I miei scatti saranno testimoni di questo momento e che lo manterranno vivido ed eterno. Lucio e Federica vivono a Bomarzo, in provincia di Viterbo. Hanno deciso però di sposarsi ad Avellino, la città natale di Federica. Città che poi è anche quella in cui siamo cresciuti. La Location scelta per il ricevimento, è stata poi la ciliegina che ha contribuito a rendere il tutto magico. Villa Raiano, a San Michele di Serino, è immersa in una natura verde e incontaminata, tipica dei paesaggi irpini.

La terrazza panoramica, affacciata su una vallata resa ancor più viva dalla luce calda e soffusa del tramonto, le suggestive cantine dove il profumo intenso delle botti in legno si fonde a quello del vino e dei formaggi. Un’esperienza sensoriale, più che un semplice ricevimento. Un qualcosa di difficile da raccontare e, soprattutto, fotografare. Spero di esser riuscito, con i miei scatti, a catturarne la magia, la tensione, l’energia. A fermare quegli attimi che, in fondo, sono cosi fugaci. Dopotutto, il tempo vola.

Quel grembiule blu, ora è un abito bianco.
“Ei fu. Siccome immobile…” ora è un “Io, Federica, prendo te Lucio…”

Su di Noi

Da piccolo ammiravo incantato le diapositive scattate da mio padre in Kenia e passavo ore a guardare i documentari del National Geographic. Le strade erano quindi due: diventare fotografo o esploratore. Quando poi in adolescenza ho ricevuto la mia prima fotocamera ho capito che magari, Indiana Jones, ci sarei diventato in un’altra vita.

Nel 2018 realizzo il mio primo vero progetto fotografico, sulla nascita. Nasce Amori IncondizioNATI che diventa anche la mia prima mostra. Da questo momento capisco che la fotografia non può essere più un passatempo perché é necessità, necessità di fotografare la vita per sentirmi viva. 

ultimi articoli

Se cerchi un fotografo di matrimonio a Milano, o in qualunque altra regione d'Italia, siamo a tua disposizione. Contattaci per richiedere il tuo servizio fotografico, per conoscere i prezzi del servizio fotografico matrimoniale o per un servizio prematrimoniale di engagement.

Telefono:
+393331401274

Mail:
[email protected]

Indirizzo:
Via Ermanno Barigozzi 22, 20138 Milano

faq

Il nostro studio è a Milano ma lavoriamo in tutta Italia e all’Estero. Prima ancora che una professione, la fotografia è parte integrante della nostra vita e del nostro percorso umano. Ci fa viaggiare spesso, riposare poco e ogni giorno ci porta una nuova storia. Se stai cercando un fotografo di matrimonio a Milano, o per un servizio fotografico in Liguria,Puglia o Toscana, siamo pronti a raccontare anche la tua. 

In un Matrimonio scattiamo veramente tante fotografie ma il numero non conta! Il nostro lavoro non consiste nel consegnarvi quante più foto possibile, ma nel testimoniare con adeguata sensibilità una giornata indimenticabile. Ad ogni modo potete stare tranquilli! Difficilmente documenteremo il vostro matrimonio di 8-10 ore consegnandovi meno di 600-700 fotografie.

Ogni fotografo di matrimonio ha un suo sguardo personale e un suo modo di restituirlo attraverso le immagini. Il nostro è un Reportage Matrimoniale. Reportage, proprio come quelli che facciamo quando, non appena finisce la stagione dei matrimoni, voliamo in India o Thailandia! Cerchiamo di raccontare, in modo naturale e non invasivo, tutti gli aspetti della vostra giornata.

Non scatteremo foto in posa ma neanche scatteremo solo se non ci guardi. Ci lasciamo guidare dall’evento e dal flusso di emozioni. proviamo a restare in disparte ma allo stesso tempo a essere parte della festa. Ti guideremo, a volte, ma solo per creare un determinato risultato o valorizzare una particolare luce o luogo.

Prima è sempre meglio. Prenotando con un discreto anticipo hai più possibilità di trovarci liberi.

Scopri altre Storie