sposi ballano alla festa del matrimonio

Giorgiana+Gwenn – Matrimonio nelle Serre Torrigiani di Firenze

Se c'è magia al mondo, Firenze ne è una delle capitali e, anche se abiti a Londra, non puoi resistere al suo fascino.

Matrimonio nelle Serre Torrigiani di Firenze

Se c’è un posto al mondo dove sposarsi circondati da una cornice meravigliosa, quello è sicuramente l’Italia. Un posto meraviglioso fatto di piccoli borghi e centri storici, città artistiche, montagne e costiere sconfinate, spiagge incredibili e boschi magici. E all’estero lo sanno bene. Lo sanno bene Giorgiana e Gwenn, che da Londra hanno deciso di venirsi a sposare in uno dei luoghi più incantevoli della nostra penisola, Firenze. Città natale del  padre della lingua italiana, patria di poeti e artisti, un centro storico patrimonio dell’umanità dall’Unesco e culla dell’arte e dell’architettura.

Un Matrimonio in Giardino a Firenze

Inutile parlarne oltre. Lo sappiamo già tutti quanto Firenze sia una città che non può fare a meno di affascinare. Coloro che, come Giorgiana e Gwenn, la scelgono come luogo per celebrare le proprie nozze, sono sicuri di avere una cornice assolutamente speciale per il loro grande giorno.

Ho avuto l’immensa fortuna di far parte di un matrimonio unico, con una cura per i dettagli pazzesca e un’atmosfera intima e straordinaria nonostante le centinaia di invitati arrivati da ogni parte d’Europa.

Giorgiana e Gwenn hanno scelto la Basilica di Santa Trinità come luogo per celebrare il proprio matrimonio e mai scelta fu più giusta. Un luogo straordinario, un’immensa chiesa gotica nel cuore di Firenze che allo stesso tempo si è rivelata intima e accogliente. Inutile dirvi quanto sia stato emozionante essere il fotografo di un’occasione così speciale. C’è una cosa che  ricordo di aver pensato all’uscita degli sposi dalla chiesa, durante il lancio del riso. Li fuori, c’erano decine di turisti che applaudivano e guardavano ammaliati; sono sicuro che, quelli già sposati tra loro, avranno sicuramente invidiato Giorgiana e Gwenn per aver scelto Firenze come luogo per celebrare il proprio matrimonio.

Matrimonio nelle Serre Torrigiani di Firenze

E sono sicuro che lo sarebbero stati ancora di più se avessero saputo che, di lì a poco, avremmo continuato la festa in un giardino nel cuore di Firenze, a due passi dal centro e dalla chiesa ma immerso nella natura. Un mondo a parte, verde, vivo e colorato.  Sono le “Serre Torrigiani” e, per me, sono state il culmine di una giornata indimenticabile. Del resto, quando mi ritrovo a fotografare matrimoni così speciali, mi ritrovo a scattare senza neanche accorgermene, perdendo totalmente la cognizione del tempo. In quei momenti mi sento un’invitato più che il fotografo delle nozze ed è in quei momenti che do, o almeno ci provo, il meglio di me!

invitata prende il bouquet lanciato dalla sposa
invitati ridono durante la festa del matrimonio

Su di Noi

Da piccolo ammiravo incantato le diapositive scattate da mio padre in Kenia e passavo ore a guardare i documentari del National Geographic. Le strade erano quindi due: diventare fotografo o esploratore. Quando poi in adolescenza ho ricevuto la mia prima fotocamera ho capito che magari, Indiana Jones, ci sarei diventato in un’altra vita.

Nel 2018 realizzo il mio primo vero progetto fotografico, sulla nascita. Nasce Amori IncondizioNATI che diventa anche la mia prima mostra. Da questo momento capisco che la fotografia non può essere più un passatempo perché é necessità, necessità di fotografare la vita per sentirmi viva. 

ultimi articoli

Se cerchi un fotografo di matrimonio a Milano, o in qualunque altra regione d'Italia, siamo a tua disposizione. Contattaci per richiedere il tuo servizio fotografico, per conoscere i prezzi del servizio fotografico matrimoniale o per un servizio prematrimoniale di engagement.

Telefono:
+393331401274

Mail:
[email protected]

Indirizzo:
Via Ermanno Barigozzi 22, 20138 Milano

faq

Il nostro studio è a Milano ma lavoriamo in tutta Italia e all’Estero. Prima ancora che una professione, la fotografia è parte integrante della nostra vita e del nostro percorso umano. Ci fa viaggiare spesso, riposare poco e ogni giorno ci porta una nuova storia. Se stai cercando un fotografo di matrimonio a Milano, o per un servizio fotografico in Liguria,Puglia o Toscana, siamo pronti a raccontare anche la tua. 

In un Matrimonio scattiamo veramente tante fotografie ma il numero non conta! Il nostro lavoro non consiste nel consegnarvi quante più foto possibile, ma nel testimoniare con adeguata sensibilità una giornata indimenticabile. Ad ogni modo potete stare tranquilli! Difficilmente documenteremo il vostro matrimonio di 8-10 ore consegnandovi meno di 600-700 fotografie.

Ogni fotografo di matrimonio ha un suo sguardo personale e un suo modo di restituirlo attraverso le immagini. Il nostro è un Reportage Matrimoniale. Reportage, proprio come quelli che facciamo quando, non appena finisce la stagione dei matrimoni, voliamo in India o Thailandia! Cerchiamo di raccontare, in modo naturale e non invasivo, tutti gli aspetti della vostra giornata.

Non scatteremo foto in posa ma neanche scatteremo solo se non ci guardi. Ci lasciamo guidare dall’evento e dal flusso di emozioni. proviamo a restare in disparte ma allo stesso tempo a essere parte della festa. Ti guideremo, a volte, ma solo per creare un determinato risultato o valorizzare una particolare luce o luogo.

Prima è sempre meglio. Prenotando con un discreto anticipo hai più possibilità di trovarci liberi.

Potrebbe interessarti anche...