Jolanda&Patrick – Matrimonio Nella Natura Di Milano

Sposarsi a fine Settembre ha fascino tutto suo. Le foglie iniziano ad ingiallirsi ed i boschi sono cosi vividi e saturi di colore. C’è un’atmosfera di compiutezza per l’estate appena trascorsa che crea un mood romantico, rustico ed intimo.

Jolanda e Paddy sono venuti dalla Germania per celebrare il proprio matrimonio in provincia di Milano. Per fortuna ho vissuto e lavorato per cinque anni in Svizzera quindi parlare tedesco non è questo grande problema per me. 

In fondo però,  ci sono quei matrimoni dove non serve parlarsi.  Tutto scorre e tutto avviene nel modo più naturale possibile. Non amo mettere in posa gli sposi anche se può capitarmi di guidarvi un po’ per valorizzare un luogo o una luce. Ma, in questo caso, non ho dovuto fare altro che seguire i miei sposi e fotografare. Come se loro già sapessero cosa avevo in mente e come avrei voluto valorizzare ogni singolo momento e dettaglio del loro matrimonio.

Matrimonio nella natura di Milano

Sposarsi a fine Settembre ha fascino tutto suo. Le foglie iniziano ad ingiallirsi ed i boschi sono cosi vividi e saturi di colore. C’è un’atmosfera di compiutezza per l’estate che sta finendo che ben si sposa col mood romantico, rustico ed intimo del matrimonio di Jolanda e Patrick. Nei dintorni di Milano poi, l’afa comincia a diradarsi e vi assicuro che sia per gli sposi, sia per me che sono il fotografo, avere un clima più mite rende tutto decisamente più rilassante.

Tra l’altro, il sole e le nuvole sono stati protagonisti di questa splendida giornata. Il cielo, ha visto un timido sole fare capolino ogni tanto tra le nuvole, ma filtrato dall’aria umida di una giorno di bonaccia, di quelle senza vento, che ha reso ancora più calzante la location e la sensazione di vivere un po’ sospesi nel tempo, tra l’estate che se n’è già andata e l’autunno che ancora non arriva.

Ci siamo divertiti molto quando, durante le riprese, quasi al tramonto, ci siamo addentrati in un campo di vitigni e di meli, carichi di frutti. Il sole, ormai quasi scomparso dalla volta celeste, ha reso il tutto un po’ più magico e fiabesco. Le luci calde, i colori saturi e le ombre soffuse, hanno fatto da cornice a questa intensa sessione fotografica e mi hanno permesso di realizzare degli scatti di matrimonio incantevoli.

Jolanda e Paddy sono stati perfetti, una coppia splendida. In momenti come questi, quando gli sposi si lasciano completamente andare e si dimenticano che davanti a loro c’è un fotografo, riesco a dare il meglio di me stesso e cogliere in pieno l’autenticità di ogni attimo, fotografando la vera essenza del vostro amore e del vostro rapporto.

Contattaci per scoprire il tuo preventivo!

Potrebbe interessarti anche...

Matrimonio ad Amalfi, Le Nereidi Eventi

Amalfi, uno dei borghi più belli della Costiera e una delle località più famose e romantiche del sud Italia, è stata la cornice del meraviglioso Matrimonio di Vincenzo e Giorgia. In questo articolo vi mostrerò alcune fotografie del loro matrimonio ad Amalfi e vi farò conoscere una delle location più incantevoli dove rendere ancora più speciale il vostro giorno.

Leggi di più »