sposi camminano su prato

Jolanda&Patrick – Matrimonio Nella Natura Di Milano

Sposarsi a fine Settembre ha fascino tutto suo. Le foglie iniziano ad ingiallirsi ed i boschi sono cosi vividi e saturi di colore. C’è un’atmosfera di compiutezza per l’estate appena trascorsa che crea un mood romantico, rustico ed intimo.

Jolanda e Paddy sono venuti dalla Germania per celebrare il proprio matrimonio in provincia di Milano. Per fortuna ho vissuto e lavorato per cinque anni in Svizzera quindi parlare tedesco non è questo grande problema per me. 

In fondo però,  ci sono quei matrimoni dove non serve parlarsi.  Tutto scorre e tutto avviene nel modo più naturale possibile. Non amo mettere in posa gli sposi anche se può capitarmi di guidarvi un po’ per valorizzare un luogo o una luce. Ma, in questo caso, non ho dovuto fare altro che seguire i miei sposi e fotografare. Come se loro già sapessero cosa avevo in mente e come avrei voluto valorizzare ogni singolo momento e dettaglio del loro matrimonio.

Matrimonio nella natura di Milano

Sposarsi a fine Settembre ha fascino tutto suo. Le foglie iniziano ad ingiallirsi ed i boschi sono cosi vividi e saturi di colore. C’è un’atmosfera di compiutezza per l’estate che sta finendo che ben si sposa col mood romantico, rustico ed intimo del matrimonio di Jolanda e Patrick. Nei dintorni di Milano poi, l’afa comincia a diradarsi e vi assicuro che sia per gli sposi, sia per me che sono il fotografo, avere un clima più mite rende tutto decisamente più rilassante.

Tra l’altro, il sole e le nuvole sono stati protagonisti di questa splendida giornata. Il cielo, ha visto un timido sole fare capolino ogni tanto tra le nuvole, ma filtrato dall’aria umida di una giorno di bonaccia, di quelle senza vento, che ha reso ancora più calzante la location e la sensazione di vivere un po’ sospesi nel tempo, tra l’estate che se n’è già andata e l’autunno che ancora non arriva.

Ci siamo divertiti molto quando, durante le riprese, quasi al tramonto, ci siamo addentrati in un campo di vitigni e di meli, carichi di frutti. Il sole, ormai quasi scomparso dalla volta celeste, ha reso il tutto un po’ più magico e fiabesco. Le luci calde, i colori saturi e le ombre soffuse, hanno fatto da cornice a questa intensa sessione fotografica e mi hanno permesso di realizzare degli scatti di matrimonio incantevoli.

Jolanda e Paddy sono stati perfetti, una coppia splendida. In momenti come questi, quando gli sposi si lasciano completamente andare e si dimenticano che davanti a loro c’è un fotografo, riesco a dare il meglio di me stesso e cogliere in pieno l’autenticità di ogni attimo, fotografando la vera essenza del vostro amore e del vostro rapporto.

Su di Noi

Da piccolo ammiravo incantato le diapositive scattate da mio padre in Kenia e passavo ore a guardare i documentari del National Geographic. Le strade erano quindi due: diventare fotografo o esploratore. Quando poi in adolescenza ho ricevuto la mia prima fotocamera ho capito che magari, Indiana Jones, ci sarei diventato in un’altra vita.

Nel 2018 realizzo il mio primo vero progetto fotografico, sulla nascita. Nasce Amori IncondizioNATI che diventa anche la mia prima mostra. Da questo momento capisco che la fotografia non può essere più un passatempo perché é necessità, necessità di fotografare la vita per sentirmi viva. 

ultimi articoli

Se cerchi un fotografo di matrimonio a Milano, o in qualunque altra regione d'Italia, siamo a tua disposizione. Contattaci per richiedere il tuo servizio fotografico, per conoscere i prezzi del servizio fotografico matrimoniale o per un servizio prematrimoniale di engagement.

Telefono:
+393331401274

Mail:
[email protected]

Indirizzo:
Via Ermanno Barigozzi 22, 20138 Milano

faq

Il nostro studio è a Milano ma lavoriamo in tutta Italia e all’Estero. Prima ancora che una professione, la fotografia è parte integrante della nostra vita e del nostro percorso umano. Ci fa viaggiare spesso, riposare poco e ogni giorno ci porta una nuova storia. Se stai cercando un fotografo di matrimonio a Milano, o per un servizio fotografico in Liguria,Puglia o Toscana, siamo pronti a raccontare anche la tua. 

In un Matrimonio scattiamo veramente tante fotografie ma il numero non conta! Il nostro lavoro non consiste nel consegnarvi quante più foto possibile, ma nel testimoniare con adeguata sensibilità una giornata indimenticabile. Ad ogni modo potete stare tranquilli! Difficilmente documenteremo il vostro matrimonio di 8-10 ore consegnandovi meno di 600-700 fotografie.

Ogni fotografo di matrimonio ha un suo sguardo personale e un suo modo di restituirlo attraverso le immagini. Il nostro è un Reportage Matrimoniale. Reportage, proprio come quelli che facciamo quando, non appena finisce la stagione dei matrimoni, voliamo in India o Thailandia! Cerchiamo di raccontare, in modo naturale e non invasivo, tutti gli aspetti della vostra giornata.

Non scatteremo foto in posa ma neanche scatteremo solo se non ci guardi. Ci lasciamo guidare dall’evento e dal flusso di emozioni. proviamo a restare in disparte ma allo stesso tempo a essere parte della festa. Ti guideremo, a volte, ma solo per creare un determinato risultato o valorizzare una particolare luce o luogo.

Prima è sempre meglio. Prenotando con un discreto anticipo hai più possibilità di trovarci liberi.

Potrebbe interessarti anche...