Matrimonio Luca e Cristina

Luca e Cristina, una coppia di sposi con una storia particolarissima e le loro nozze a Città della Pieve.

Il matrimonio di Luca e Cristina nasce così: uno scambio di occhiate durante un volo transoceanico, due valigie smarrite contemporaneamente, ed ecco che è scoccata la scintilla: per Luca e Cristina l’amore è nato così, in maniera casuale e frutto del destino. Chi l’avrebbe mai detto che quella serie di sfortunati eventi avrebbe condotto questa coppia alle nozze, 4 anni dopo? E dopo mille viaggi insieme, dall’aereoporto di Malpensa fino all’estremo Oriente, è proprio nella loro città natale, Città della Pieve (Perugia), che Luca e Cristina hanno deciso di unirsi a nozze e non essere più una “semplice coppia”, ma essere marito e moglie.

sposa con gattino in braccio

Nozze speciali per una coppia unica

Quando Luca e Cristina mi hanno raccontato la loro storia sono rimasto senza parole. E potete immaginare quanto sia stato felice di essere scelto per fotografare il matrimonio di una coppia così speciale.

La location scelta per le loro nozze, un’incantevole tenuta nelle campagne di Perugia, ha fatto da sfondo alla romantica cerimonia celebrata in chiesa e proseguita all’aperto, dove un panorama mozzafiato è stata la ciliegina su delle nozze davvero speciali.

sposa sistema il vestito dello sposo
sposa si tocca l'abito nuziale
sposa si tocca la guancia dietro le piante

Un Matrimonio semplice e elegante

Lo stile del matrimonio di Luca e Cristina è stato puro e unico, come il sentimento che unisce la giovane coppia. Cristina adora l’eleganza classica e il suo abito nuziale ne è la prova concreta, con colori chiari e linee semplici  che ben si sono fuse con gli ornamenti floreali presenti nella location.

Anche Luca ha deciso di non scegliere il solito abito scuro da matrimonio e, con il suo look, ha voluto esprimere l’essenza e la semplicità della loro storia d’amore.

Beh, se ripenso all’incredibile modo in cui si sono conosciuti, “semplice” è l’ultimo termini che mi verrebbe in mente di usare!

mani che si intrecciano
violino con sposi nello sfondo
sposa sistema l'abito dello sposo
sposi guardano il testimone che legge

Luca e Cristina, Sposi ma, prima di tutto, amici.

La delicatezza e l’attenzione ai dettagli con le quali sono stati pensati gli addobbi e gli allestimenti hanno fatto si che le nozze di questa giovane e incredibile coppia di sposi siano state immerse in un contesto e in un mood intimo e familiare: decorazioni e candele luminose, lunghi intrecci di rose delicate e piccoli particolari sparsi qui e la, hanno contribuito a dare ai tavoli un gusto country e autentico, così come i restanti ornamenti floreali.

shooting di coppia di sposi
sposi con muro di edera
sposo solleva il velo della sposa e la bacia
sposi sorridono davanti un muro di edera

Nozze autentiche, intime e pure

Luca e Cristina hanno scelto di celebrare le loro nozze e il loro amore unendo la semplicità alla spontaneità, in un’atmosfera dove ciò che conta sono i sentimenti puri e intimi, che non necessitano di uno sfarzo eccessivo per apparire veri.

Fotografare il matrimonio di una coppia così unica e con una storia così particolare, mi ha ricordato quanto ami catturare con le mie foto le vostre storie d’amore. E, pensare che le mie immagini diventino parte della storia che un giorno Luca e Cristina racconteranno ai propri figli, mi rende estremamente orgoglioso e pieno di gioia.

sedie del matrimonio decorate con candele
candele  con decorazioni floreali
muro con quadri e decorazioni

Contattaci per scoprire il tuo preventivo!

Potrebbe interessarti anche...

Matrimonio ad Amalfi, Le Nereidi Eventi

Amalfi, uno dei borghi più belli della Costiera e una delle località più famose e romantiche del sud Italia, è stata la cornice del meraviglioso Matrimonio di Vincenzo e Giorgia. In questo articolo vi mostrerò alcune fotografie del loro matrimonio ad Amalfi e vi farò conoscere una delle location più incantevoli dove rendere ancora più speciale il vostro giorno.

Leggi di più »