Matrimonio Country Chic a Milano: Cascina Giovanni

Un'antica cascina immersa nel verde dove celebrare un matrimonio dallo stile rustico e intimo.

Cascina Giovanni è uno di quei posti che consigliamo ogni volta ci venga chiesto quale sia una delle migliori location per matrimoni country chic nei dintorni di Milano. Non potremmo fare altrimenti! Per noi che amiamo foto naturali e spontanee avere un luogo come questo è un vantaggio enorme. Se sogni un matrimonio in stile country chic non lasciarti sfuggire questo angolo di paradiso!

Cascina Giovanni è ha quell’odore di intimo e rustico (lo stesso che ci capita di trovare nelle masserie in Puglia o in Toscana) e quel sapore di autentico e vero che non potevamo non innmorarcene follemente. Proveremo a spiegarvi il perchè mostrandovi le foto di Patrizia e David.

Il loro pazzo matrimonio, fatto di lacrime (tante) e di urla, balli, risate, alcool, musica e ancora musica è uno di quei matrimoni che ci fa tornare a casa stanchi morti ma col cuore ripieno di gioia e gratitudine.

Il cortile e il loggiato

Entrando in Cascina vi ritroverete nel meraviglioso cortile circondato da un loggiato (spazio caratteristico delle antiche cascine brianzole) con assi in legno immerse nei gerani e nell’edera. Siamo sicuri che, come noi, sarete rapiti dalle decine di luci che lo sormontano e che rendono unica l’atmosfera quando il sole cala. Potrete decidere se dedicare il cortile ai soli balli oppure alla cene ma, qualora il tempo fosse incerto, avrete la sicurezza di un Piano B.

I portici e il fienile

Se il vostro sarà un matrimonio bagnato potrete comunque avvalervi del fienile che, col suo ampio spazio coperto e il suo soffitto a capriata, si affaccia direttamente sul cortile

La serra

Nel verde del parco, una zona di prato accanto alla serra e alla galleria delle rose, ombreggiata dalle betulle, si adatta a lunch buffet e aperitivi, per ricevimenti completamente immersi nella natura. Questa, insieme agli immensi prati che circondano la cascina, potrebbe essere il posto ideale per il tuo reportage di coppia.

Fotografare matrimoni in tutta Italia ci dà la possibilità di conoscere posti che ci restano nel cuore e di vivere esperienze che non dimenticheremo. Come il Matrimonio a Villa Acquaroli di Stefania e Stefano o il matrimonio al Grande Prato in Toscana. Ogni volta ci sentiamo fortunati nel fare il lavoro che amiamo e speriamo che, attraverso i nostri scatti, un po’ di questo amore possa trasparire. Se ti sono piaciute le nostre foto non ti resta che contattarci per un preventivo. Qualora volessi anche tu festeggiare il tuo Matrimonio Country Chic a pochi passi da Milano, troverai qui sotto i loro contatti.

  • 20842, Via Achille Grandi, 8, 20844 Calo’ MB
  •  +39 339 1486081

Su di Noi

Da piccolo ammiravo incantato le diapositive scattate da mio padre in Kenia e passavo ore a guardare i documentari del National Geographic. Le strade erano quindi due: diventare fotografo o esploratore. Quando poi in adolescenza ho ricevuto la mia prima fotocamera ho capito che magari, Indiana Jones, ci sarei diventato in un’altra vita.

Nel 2018 realizzo il mio primo vero progetto fotografico, sulla nascita. Nasce Amori IncondizioNATI che diventa anche la mia prima mostra. Da questo momento capisco che la fotografia non può essere più un passatempo perché é necessità, necessità di fotografare la vita per sentirmi viva. 

ultimi articoli

Se cerchi un fotografo di matrimonio a Milano, o in qualunque altra regione d'Italia, siamo a tua disposizione. Contattaci per richiedere il tuo servizio fotografico, per conoscere i prezzi del servizio fotografico matrimoniale o per un servizio prematrimoniale di engagement.

Telefono:
+393331401274

Mail:
[email protected]

Indirizzo:
Via Ermanno Barigozzi 22, 20138 Milano

faq

Il nostro studio è a Milano ma lavoriamo in tutta Italia e all’Estero. Prima ancora che una professione, la fotografia è parte integrante della nostra vita e del nostro percorso umano. Ci fa viaggiare spesso, riposare poco e ogni giorno ci porta una nuova storia. Se stai cercando un fotografo di matrimonio a Milano, o per un servizio fotografico in Liguria,Puglia o Toscana, siamo pronti a raccontare anche la tua. 

In un Matrimonio scattiamo veramente tante fotografie ma il numero non conta! Il nostro lavoro non consiste nel consegnarvi quante più foto possibile, ma nel testimoniare con adeguata sensibilità una giornata indimenticabile. Ad ogni modo potete stare tranquilli! Difficilmente documenteremo il vostro matrimonio di 8-10 ore consegnandovi meno di 600-700 fotografie.

Ogni fotografo di matrimonio ha un suo sguardo personale e un suo modo di restituirlo attraverso le immagini. Il nostro è un Reportage Matrimoniale. Reportage, proprio come quelli che facciamo quando, non appena finisce la stagione dei matrimoni, voliamo in India o Thailandia! Cerchiamo di raccontare, in modo naturale e non invasivo, tutti gli aspetti della vostra giornata.

Non scatteremo foto in posa ma neanche scatteremo solo se non ci guardi. Ci lasciamo guidare dall’evento e dal flusso di emozioni. proviamo a restare in disparte ma allo stesso tempo a essere parte della festa. Ti guideremo, a volte, ma solo per creare un determinato risultato o valorizzare una particolare luce o luogo.

Prima è sempre meglio. Prenotando con un discreto anticipo hai più possibilità di trovarci liberi.

Contattaci per richiedere il tuo preventivo!

Potrebbe interessarti anche...