Matrimonio ad Amalfi, Le Nereidi Eventi

Amalfi, uno dei borghi più belli della Costiera e una delle località più famose e romantiche del sud Italia, è stata la cornice del meraviglioso Matrimonio di Vincenzo e Giorgia. In questo articolo vi mostrerò alcune fotografie del loro matrimonio ad Amalfi e vi farò conoscere una delle location più incantevoli dove rendere ancora più speciale il vostro giorno.

La Costiera Amalfitana è una delle location più romantiche ed incantevoli al mondo dove sposarsi e celebrare il proprio matrimonio ad Amalfi farà si che le vostre nozze sembrino un film. Promesso!

Amalfi, uno dei borghi più belli della Costiera e una delle località più famose e romantiche del sud Italia, è stata la cornice del meraviglioso Matrimonio di Vincenzo e Giorgia. Dopo avervi parlato dell’incredibile “Same Sex Wedding” di Alice e Tania nello scorso articolo, oggi vi mostrerò alcune fotografie del loro matrimonio ad Amalfi e vi farò conoscere una delle location più incantevoli dove rendere ancora più speciale il vostro giorno: Le Nereidi Eventi.

Si sa, amiamo la natura e i matrimoni tra i vigneti ma amiamo il mare ancora di più. Quindi siamo di parte! Ma è oggettivo che, la scelta di sposarsi ad Amalfi, sia perfetta per qualsiasi coppia di sposi che vuole godere della bellezza unica del paesaggio e del mare cristallino. Citando il famoso spot, sposarsi circondati dalle meravigliose chiese e palazzi storici del borgo immersi in quella tipica atmosfera spensierata e romantica che gli stranieri tanto ci invidiano, non ha prezzo!

Non siamo estranei!

Loro sono stati fantastici ma, dopotutto, già lo sapevo! Quando arrivo ad un matrimonio non mi piace essere un estraneo e per questo cerco sempre di conoscere gli sposi prima del loro grande giorno. Fotografando un po’ ovunque (in Campania, Trentino, Toscana, Liguria, Umbria, Milano, Puglia e chi più ne ha più ne metta) molto spesso mi affido alle videocall perchè vedersi dal vivo diventa davvero difficile.

Ma a volte bastano pochi minuti per entrare in sintonia e per instaurare quel rapporto di empatia e fiducia che sarà poi importantissimo durante il matrimonio. Il nostro stile è quello del reportage matrimoniale e questo significa documentare le nozze in maniere spontanea, naturale e autentica, senza mettere in posa. Per far questo ho bisogno che gli sposi si sentano a loro agio con noi nelle vicinanze in modo tale da essere naturali e festeggiare senza quasi accorgersi della nostra presenza.

La giornata è iniziata con il reportage dei preparativi in due caratteristici e intimi Bed & Breakfast immersi nella natura e con vista sul mare. Il trucco e il vestito, gli ultimi dettagli, i brindisi, le prime lacrime e le prime emozioni della giornata sono stati immortalati in scatti naturali e spontanei e sono stati correlati da litri e litri di sudore. non dimentichiamoci del caldo che ha fatto nell’estate del 2022.

Le Nereidi Eventi

La cerimonia è stata poi celebrata nella Chiesa di Santa Maria Bambina (una delle chiese più antiche e suggestive di Amalfi) e, il ricevimento, si è svolto a due passi dalla chiesa, nella location Le Nereidi Eventi animato dal sempre e spettacolare Gruppo Arechi. Questa location per matrimoni in Costiera Amalfitana è immersa in uno scenario così maestoso e variopinto che è, a mani basse, una delle migliori scelte se ci si vuole sposare ad Amalfi.

Le Nereidi Eventi è un complesso che comprende una bellissima villa storica e una terrazza panoramica che da sul golfo di Amalfi (e che golfo direi!). Dispone anche di una lussuosa piscina posta al centro della struttura che viene allestita per eleganti buffet e per accogliere il momento più atteso dell’evento: il taglio della torta nuziale. Uno dei punti di forza de “Le Nereidi Eventi” è la possibilità di personalizzare la terrazza e il bordo piscina con allestimenti decorativi e floreali, creati in base al tema conduttore ideato dagli sposi oppure la possibilità di sposarsi all’aperto e di pronunciare il fatidico sì dinanzi all’infinito spettacolo della costiera, ambientando la cerimonia civile proprio nei giardini.

Le nozze ad Amalfi di Vincenzo e Giorgia sono state un evento indimenticabile! Un matrimonio qui è il sogno di mezzo mondo ma, fotografarlo, è altrettanto magico.

Foto di Coppia nel centro di Amalfi

Poteva mancare poi uno shooting per il reportage di coppia nel centro di Amalfi, in mezzo ai turisti e alle caratteristiche case variopinte e negozi di souvenir? Assolutamente no! Le scalinate del Duomo, i tavolini con la gente seduta a mangiare gelati, le botteghe con fuori cesti e cesti di agrumi e peperoncini… Mi sembra di star scrivendo la sceneggiatura di un film ma mi rendo conto che tutta questa magia è reale e non immaginaria. Ed è incredibilmente pazzesco.

Attenzione però, sarà reale anche il traffico. Anzi, più che reale! Quindi ricordatevelo quando dovrete pianificare eventuali trasferimenti. Io posso solo dire che il piccolo bus che Le Nereidi Eventi ci ha messo a disposizione per andare in centro (e per poi riportarci al ristorante) è stato una manna dal cielo. Come fotografo di matrimonio ad Amalfi, ho cercato di catturare ogni momento della giornata in modo naturale e spontaneo senza mettere in posa gli sposi. Dopotutto quando davanti a te hai una festa fatta di mille gesti, emozioni e persona, mettere in posa significherebbe far perdere quella magia e quell’autenticità. Il mio stile di fotografia si basa sul wedding reportage e il mio intento è proprio catturare la vera essenza della giornata, i dettagli che sfuggono agli occhi e, soprattutto, le emozioni.

Ricordi autentici e spontanei

La bellezza di Amalfi è stata perfetta per creare scatti unici e indimenticabili.

Sono riuscito a immortalare gli sguardi e i sorrisi degli sposi, i momenti di tenerezza e di divertimento, le emozioni e le lacrime dei loro familiari e amici, rendendo queste fotografie una preziosa eredità per la coppia.

Se state organizzando il vostro matrimonio in Costiera Amalfitana come hanno fatto anche Grace e Fabrizio con il loro matrimonio a Torre Crestarella e state cercando un fotografo, Non posso non consigliarvi Amalfi e la splendida “Le Nereidi Eventi”. E ultimo, ma primo per importanza, sappiate scegliere un fotografo che sappia catturare i vostri momenti più belli in modo naturale e spontaneo. Vi assicuro che non ve ne pentirete e che le vostre fotografie saranno un ricordo indimenticabile per sempre.

VENUE: Le Nereidi Eventi

INDIRIZZO: 8 Via Tuoro, Lone, SA 84011, 84011 Amalfi SA

TELEFONO: 089 831030

Contattaci per scoprire il tuo preventivo!

Potrebbe interessarti anche...

Matrimonio ad Amalfi, Le Nereidi Eventi

Amalfi, uno dei borghi più belli della Costiera e una delle località più famose e romantiche del sud Italia, è stata la cornice del meraviglioso Matrimonio di Vincenzo e Giorgia. In questo articolo vi mostrerò alcune fotografie del loro matrimonio ad Amalfi e vi farò conoscere una delle location più incantevoli dove rendere ancora più speciale il vostro giorno.

Leggi di più »