Matrimonio a Villa Acquaroli: Stefania e Stefano

Un'immensa villa circondata dal verde, con un laghetto magico e degli scorci incantevoli a poche decine di km da Milano.

Se sei alla ricerca di una location dove celebrare le tue nozze nei dintorni di Milano o Bergamo, un matrimonio a Villa Acquaroli potrebbe davvero essere la scelta giusta. Situata a Carvico, Bergamo questa residenza settecentesca si trova a poche decine di minuti di auto da Milano e da Lecco e può ospitare fino a 500 persone. Direi che se hai intenzione di invitare parenti fino all’undicesimo grado o amici delle elementari che non vedi da decenni, non avrai problemi di spazio!

Abbiamo avuto la fortuna di fotografare il matrimonio a Villa Acquaroli di Stefania e Stefano e ce ne siamo innamorati. Quel che mi ha fatto battere il cuore è stato il parco immenso, l’atmosfera da favola del laghetto, il verde immenso dei giardini, gli angoli bucolici nascosti qua e là e la cucina pazzesca (curata in prima persona da Andrea Acquaroli, chef e pasticcere). Il più grande problema è stato scegliere il posto dove concentrare dieci minuti di shooting con gli sposi visto che ogni angolo è ideali per realizzare delle fotografie magiche (ancor di più se, come i nostri sposi, deciderai per una cena e avrai quindi la luce meravigliosa del tramonto a fare da sfondo al tuo matrimonio).

Il laghetto di Villa Acquaroli

Camminando nel verde parco della Villa non potrai non notare il laghetto immerso nel bosco e sono sicuro che, come me, sarai rapita dalle luci, dalla musica e dal suono dell’acqua della fontana che crea un’atmosfera unica. È uno di quei luoghi dove hai la sensazione di trovarti fuori dal tempo e abbiamo amato ogni singolo istante passato lì con Stefania e Stefano. Non amiamo trattenere per troppo tempo gli sposi durante lo shooting. Amiamo la fotografia matrimoniale spontanea e autentica e sappiamo che dopo le emozioni della cerimonia e l’ansia dei preparativi, l’unica cosa che desiderano e che desidererai sarà sederti a tavola per mangiare e bere. Ma questa volta devo ammetterlo, non abbiamo potuto non trattenerci un po’ di più! A nostra discolpa l’atmosfera era così magica che sono stati stesso gli sposi a voler restare qualche minuto in più per realizzare lo shooting e, forse, per godersi qualche minuto in tranquillità prima di rientrare nella bolgia dei festeggiamenti).

La cucina strepitosa

Conosciamo moltissimi catering per matrimoni a Milano e, quando ci capita di provare delle “nuove cucine” siamo le persone più felici della terra! Festeggiare il proprio Matrimonio a Villa Acquaroli vuol dire avvalersi della cucina curata in ogni suo dettaglio da Andrea Acquaroli, chef e pasticcere. Amiamo il buon cibo e, di fronte a materie prime di primissima qualità (la maggior parte provenienti da piccole realtà artigianali e presidi Slow Food) non siamo potuti non rimanere a bocca aperta, in tutti i sensi!


Molti piatti possono essere preparati in showcooking: dai fritti degli aperitivi, al carré di vitellone al barbecue, con legno di faggio o di ulivo, ai finger-food e ai dolci particolari e ricercati come i macaron di vari gusti, passando per le monoporzioni tropicali e le fontane di cioccolato fino alla torta nuziale e al gelato realizzato al momento con l’azoto liquido per un effetto scenografico davvero spettacolare.

La sala unica

Al tuo Matrimonio a Villa Acquaroli potrai invitare così tante persone che perderai il conto (e con così tante persone il nostro Wedding Reportage sarà ancora più autentico e decisamente più movimentato). La villa dispone di due ampie sale e noi abbiamo amato l’orangerie del piano terra dove Stefania e Stefano hanno realizzato l’aperitivo di benvenuto.

Viaggiare per fotografare matrimoni in tutta Italia ci dà la possibilità di conoscere posti che ci restano nel cuore e di vivere esperienze che non dimenticheremo. Come il Matrimonio all’ Antico Borgo di Annone o il matrimonio al Grande Prato in Toscana. Ogni volta ci sentiamo fortunati nel fare il lavoro che amiamo e speriamo che, attraverso i nostri scatti, un po’ di questo amore possa trasparire. Se ti sono piaciute le nostre foto non ti resta che contattarci per un preventivo. Qualora volessi anche tu festeggiare il tuo Matrimonio a Villa Acquaroli, troverai qui sotto i loro contatti.

  • Via C. O. Morlani, 9, 24030 Carvico BG
  •  +39 335560 610

Su di Noi

Da piccolo ammiravo incantato le diapositive scattate da mio padre in Kenia e passavo ore a guardare i documentari del National Geographic. Le strade erano quindi due: diventare fotografo o esploratore. Quando poi in adolescenza ho ricevuto la mia prima fotocamera ho capito che magari, Indiana Jones, ci sarei diventato in un’altra vita.

Nel 2018 realizzo il mio primo vero progetto fotografico, sulla nascita. Nasce Amori IncondizioNATI che diventa anche la mia prima mostra. Da questo momento capisco che la fotografia non può essere più un passatempo perché é necessità, necessità di fotografare la vita per sentirmi viva. 

ultimi articoli

Se cerchi un fotografo di matrimonio a Milano, o in qualunque altra regione d'Italia, siamo a tua disposizione. Contattaci per richiedere il tuo servizio fotografico, per conoscere i prezzi del servizio fotografico matrimoniale o per un servizio prematrimoniale di engagement.

Telefono:
+393331401274

Mail:
[email protected]

Indirizzo:
Via Ermanno Barigozzi 22, 20138 Milano

faq

Il nostro studio è a Milano ma lavoriamo in tutta Italia e all’Estero. Prima ancora che una professione, la fotografia è parte integrante della nostra vita e del nostro percorso umano. Ci fa viaggiare spesso, riposare poco e ogni giorno ci porta una nuova storia. Se stai cercando un fotografo di matrimonio a Milano, o per un servizio fotografico in Liguria,Puglia o Toscana, siamo pronti a raccontare anche la tua. 

In un Matrimonio scattiamo veramente tante fotografie ma il numero non conta! Il nostro lavoro non consiste nel consegnarvi quante più foto possibile, ma nel testimoniare con adeguata sensibilità una giornata indimenticabile. Ad ogni modo potete stare tranquilli! Difficilmente documenteremo il vostro matrimonio di 8-10 ore consegnandovi meno di 600-700 fotografie.

Ogni fotografo di matrimonio ha un suo sguardo personale e un suo modo di restituirlo attraverso le immagini. Il nostro è un Reportage Matrimoniale. Reportage, proprio come quelli che facciamo quando, non appena finisce la stagione dei matrimoni, voliamo in India o Thailandia! Cerchiamo di raccontare, in modo naturale e non invasivo, tutti gli aspetti della vostra giornata.

Non scatteremo foto in posa ma neanche scatteremo solo se non ci guardi. Ci lasciamo guidare dall’evento e dal flusso di emozioni. proviamo a restare in disparte ma allo stesso tempo a essere parte della festa. Ti guideremo, a volte, ma solo per creare un determinato risultato o valorizzare una particolare luce o luogo.

Prima è sempre meglio. Prenotando con un discreto anticipo hai più possibilità di trovarci liberi.

Contattaci per richiedere il tuo preventivo!

Potrebbe interessarti anche...