Jessica+Fabio – La Magia di un Matrimonio in Comune

Quando un "semplice" Matrimonio Civile racchiude attimi di immensa autenticità e intimità.

Molto spesso, parlando con giovani coppie che decidono di sposarsi, esce fuori sempre lo stesso discorso. Vorrebbero sposarsi con un rito civile ma hanno paura che questo possa essere artificiale, forzato, non autentico. Posso capirli! Sarebbe facile pensare che sposarsi in comune sia meno “solenne” di un matrimonio in chiesa.

Ma ogni volta che ho la fortuna di fotografare giovani sposi in comune, ho la costante prova che non sia assolutamente così.

Come nel caso di Jessica e Fabio, che con il loro rito civile mi hanno regalato attimi e fotografie di immensa spontaneità e intimità. E sono sincero, molto spesso è proprio durante il rito civile che esce fuori tutta la semplicità e l’unicità delle coppie.

Se non lo avete letto, date un’occhiata al mio articolo “2 Buoni Motivi per Sposarsi in Comune“. Capirete quante possibilità può offrirvi questo tipo di cerimonia rispetto a quella in chiesa.

bacio degli sposi per il fotografo
dettaglio durante matrimonio civile
fedi nuziali in scatola di vetro

Jessica e Fabio si sono sposati in un piccolo comune in Provincia di Milano e, già dopo aver messo piede all’interno della saletta per la celebrazione del rito civile, ho capito che il loro sarebbe stato un matrimonio che mi avrebbe toccato particolarmente. Saranno state le pareti affrescate e illuminate da candele o forse i pochi invitati, sorridenti e rilassati, ma il mood in cui eravamo immersi aveva qualcosa di magico, quasi surreale. Il matrimonio in chiesa è per un fotografo sicuramente davvero emozionante e suggestivo. È qui che spesso fotografo i momenti più toccanti ed emozionanti. Ma ci sono momenti come questo, in cui capisco davvero quanto anche un matrimonio in comune possa essere emozionante e intimo.

abbracci dopo rito civile
fotografo sposi in villa con fiori

Jessica+Fabio - La Magia di un Matrimonio in Comune

Per non parlare poi, degli attimi che ci siamo ritagliati per un piccolo shooting immersi nel giardino e nel bosco poco distante dal comune, circondati da fiori e piante che hanno reso uniche le nostre fotografie. Insomma, uno di quei momenti in cui tutto scorre e tu quasi neanche te ne accorgi. Ti sembra di essere solo e di godere di ogni attimo e stimolo che stai vivendo. E quando ho visto Jessica e Fabio ballare e tenersi per mano, quasi come se al mondo esistessero solo loro, ho capito che, in quel momento, si sentivano esattamente come mi sentivo io. Le fotografie, che ho avuto l’onore e la fortuna di realizzare per una giovane coppia come loro, ne sono la prova più tangibile.

sposo bacia sposa sotto colonna
shooting di coppia con abiti corti da matrimonio
fotografo sposi che ballano
coppia al parco dopo il matrimonio
sposi con vestiti eleganti da cerimonia
sposo con vestito blu e palloncini per la sposa

Contattaci per scoprire il tuo preventivo!

Potrebbe interessarti anche...

Matrimonio ad Amalfi, Le Nereidi Eventi

Amalfi, uno dei borghi più belli della Costiera e una delle località più famose e romantiche del sud Italia, è stata la cornice del meraviglioso Matrimonio di Vincenzo e Giorgia. In questo articolo vi mostrerò alcune fotografie del loro matrimonio ad Amalfi e vi farò conoscere una delle location più incantevoli dove rendere ancora più speciale il vostro giorno.

Leggi di più »