Abbiamo vinto! Il Matrimonio a Napoli di Enzo e Ramona è il miglior reportage di matrimonio al mondo nel 2023


È con grande orgoglio e immensa gratitudine che condivido una notizia straordinaria con tutti voi. A Novembre 2023, siamo stati premiati con uno dei riconoscimenti più prestigiosi al mondo nel campo della fotografia di matrimonio: il Golden Lens Award (considerato l’Oscar della fotografia). Le nostre fotografie scattate al matrimonio di Enzo e Ramona a Napoli sono state selezionate come il miglior reportage di matrimonio al mondo nel 2023!

Fotografare un Matrimonio: La storia di una coppia e la magia di una città


Il matrimonio di Enzo e Ramona non è stato, per noi, solo un evento, ma una vera e propria narrazione visiva dell’amore e della gioia non solo di una coppia ma di una città intera, Napoli. E non potremmo essere più orgogliosi pensando che tra centinaia di matrimoni nel mondo, scattati da altrettante centinai di fotografi di matrimonio bravissimi ed eccezionali, proprio il nostri e proprio Napoli abbia svettato su tutti. Si capisce che amiamo Napoli, vero?! Le emozioni catturate nei volti degli sposi e degli invitati, la spontaneità dei momenti rubati tra un sorriso e una lacrima di gioia, gli angoli di una città unica, le bandiere sventolanti dopo uno scudetto vinto e sognato da 33 anni; sono gli ingredienti che rendono unico il nostro reportage di matrimonio a Napoli. Ogni foto racconta una storia e un attimo congelato nel tempo e siamo grati di aver potuto immortalare l’amore di Enzo e Ramona e di averlo condiviso con il mondo attraverso il nostro lavoro.

Le foto di Matrimonio tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli


Il nostro approccio al reportage di matrimonio è sempre stato incentrato sull’autenticità e sulla genuinità dei momenti. Crediamo fermamente che le migliori fotografie di matrimonio nascano dall’osservazione attenta e discreta di ciò che ci circonda, dal bagaglio culturale che ci portiamo dietro, dal nostro passato e dal nostro presente. Ma, se c’è qualcosa che non può mancare e l’arte dell’improvvisazione. E vi assicuro che, una delle foto che più abbiamo amato è nata da un’improvvisata dell’ultimo secondo (vi do un’indizio: pizza a portafoglio!).

CI siamo persi tra le strette vie dei Quartieri Spagnoli, abbiamo ballato a Piazza del Plebiscito, abbiamo riso a crepapelle aspettando la foto migliore al momento giusto sul lungomare, abbiamo sudato e respirato una città meravigliosa e tutto questo, grazie ad una coppia che non potremo mai dimenticare.

Il Ricevimento del matrimonio a “La Terra degli Aranci”


Fotografiamo matrimoni in tutta Italia e ci capita spesso di trovarci in location in cui non siamo mai stati. Con il matrimonio di Enzo e Ramona abbiamo scoperto un’angolo di paradiso, una cornice romantica per i matrimoni in uno dei quartieri più incantevoli di Napoli, con tavoli impreziositi da candele, torce e Gypsophila appesi agli alberi. Il tutto poi condito da una vista impareggiabile: La Terra degli Aranci

Il reportage che ha vinto il titoli di: miglior reportage di matrimonio al mondo nel 2023


Raccontare un matrimonio con pochissime foto è già di per se difficilissimo; immagina farlo con sole 20 foto! Eh si, la parte più dura del concorso è stata probabilmente scegliere le foto con le quali partecipare al concorso. Qui sotto, troverai le 20 foto grazie alle quali abbiamo vinto!

Potrebbe piacerti anche