Il Grande Prato: un matrimonio in agriturismo nel Chianti

Se cerchi un luogo magico e familiare dove celebrare il tuo matrimonio in Toscana.

Hai deciso di festeggiare le tue nozze in Toscana e sei alla ricerca di una location che difficilmente dimenticherete? Scopri perchè un matrimonio a “Il Grande Prato” potrebbe essere ciò che fa per te!

cipressi dall'alto

Ogni volta che veniamo ingaggiati per fotografare un Matrimonio in Toscana sprizziamo gioia da ogni poro delle pelle. Siamo fotografi di matrimonio a Milano ma amiamo l’Italia intera e la giriamo in lungo e in largo per raccontare con le nostre immagini le vostre storie d’amore. Eppure, ci sono quei posti magici che, con la loro luce, i loro colori e la loro energia, rendono le nozze e le nostre fotografie ancora più magiche.

È il caso dell’ agriturismo Il Grande Prato, una fattoria antica di due secoli che è diventata dal 1994 un luogo pieno di fascino, magia e incanto. La struttura si trova a Castelfiorentino, a 30km da Firenze ed è al centro dei luoghi che nei secoli hanno dato i natali a illustri artisti come Leonardo Da Vinci, Piero Della Francesca e Puccini.

vestito della sposa appeso

Non un semplice matrimonio. Una festa!

Siamo fotografi che amano il reportage matrimoniale, le foto spontanee, naturali e piene di energia, dettagli e emozioni e siamo convintissimi che, molto spesso, il posto scelto per celebrare il proprio matrimonio sia determinante nella riuscita di un giorno così importante. Sposarsi è sempre un’emozione immensa ma immagina di farlo all’aperto, circondata da colline verdi che al tramonto si tingono di arancione, immagina di avere uno spazio enorme dove i bambini possono giocare e dove gli invitati possono divertirsi, rilassarsi, festeggiare e godersi la giornata come fosse una vera e propria festa. Immagina di dare la possibilità, a voi e alle vostre famiglie, di trascorrere una giornata che ricorderanno non solo perchè sarà il giorno del tuo matrimonio ma anche e, soprattutto, perchè sarà stata una giornata di festa a tutto tondo.

tavolo con invitati
sposa balla col padre

Un posto ideale per foto spontanee

Un posto così magico per noi fotografi significa poter realizzare un reportage matrimoniale autentico e pieno di gioia. Significa poter raccontare con naturalezza tutto ciò che avverrà e che magari sarai così emozionata da non ricordare se non rivedendo poi le nostre fotografie. Un matrimonio a “Il Grande Prato” significa sorrisi, giochi, e lacrime, abbracci. Per me, che sono un fotografo professionista di matrimoni e che ama catturare tutti quei piccoli scorci e dettagli che rendono uniche le tue nozze, non c’è niente di meglio!

vista dall'alto del tavolo degli invitati
sposi ballano in un campo di ulivo

Pernottare a “Il Grande Prato”

E se hai intenzione di festeggiare fino a tardi o, magari, trasformare il tuo matrimonio in un’occasione per stare insieme ai tuoi amici e alla tua famiglia per più di un giorno, degustando il vino del Chianti, visitando la Toscana o anche semplicemente rilassandovi leggendo libri su un’altalena, praticando yoga o divertendovi in piscina, qui troverete anche camere e appartamenti che renderanno il tuo matrimonio un’esperienza unica. Insomma, una vacanza e una festa condivisa con le persone che più ami.

coppia si rilassa su un'altalena
ragazzo si tuffa in piscina

Sentirsi a proprio agio

Sotto i freschi pergolati o al bordo della piscina, potrai allestire il vostro aperitivo scegliendo ingredienti locali e gustando piatti ispirati alla cucina tradizionale toscana. Il tuo matrimonio sarà immerso in un’atmosfera di gioiosa accoglienza famigliare, dove gli invitati si sentiranno come nella propria casa di campagna preparata a festa. Scoprirai che festeggiare un giorno così importante in un posto così caldo e accogliente ne varrà la pena! Noi, che avremo il compito di documentare con le nostre immagini ciò che avverrà, non potremmo essere più felici. Odiamo le foto in posa e amiamo la fotografia matrimoniale naturale e spontanea. Essere immersi in una festa in cui ognuno si sentirà a proprio agio ci darà la possibilità di raccontare davvero chi siete e di farlo nella maniera più semplice ed emozionante possibile!

sposi si abbracciano sul balcone
vista dall'altro degli invitati

Se ti sono piaciute le nostre foto ora non ti resta che contattarci per un preventivo. Qualora volessi anche tu festeggiare in un posto così accogliente, troverai qui sotto i loro contatti.

Le parole di chi si è af-fidato a noi

Contattaci per scoprire il tuo preventivo!

Potrebbe interessarti anche...