Fotografo di Matrimonio a Milano

Quella del fotografo è una delle prime cose a cui penserai quando la parola “matrimonio” entrerà finalmente e concretamente nella tua vita. Perchè scegliere noi?

Fotografo di Matrimonio a Milano

Quella del fotografo è una delle prime cose a cui penserai quando la parola “matrimonio” entrerà finalmente e concretamente nella tua vita. Sarà colui racconterà la tua giornata e avrà il compito di rendere i vostri ricordi indelebili. 

Tuttavia, crediamo che prima del professionista venga la persona. Allora quale modo migliore, se non questo, per raccontare chi siamo e chi si nasconde dietro le nostre fotocamere?

Fotografo di Matrimonio a Milano

Chi c'è dietro Giuliano Lo Re Photography?

Fotografo a Milano

Dietro Giuliano Lo Re Photography ci siamo noi, Giuliano e Francesca e dentro le nostre vene scorre sangue lombardo, pugliese, svizzero e campano. Un bel mix!

Amiamo viaggiare. Viviamo per il viaggio, direi! E essere fotografi di Matrimonio a Milano ci permette di unire le nostre passioni e di visitare ogni volta luoghi fantastici. Realizziamo i nostri servizi fotografici in tutta la Lombardia (nelle varie provincie di Bergamo, Milano e Brescia) e viaggiamo per il Bel Paese per raccontare le vostre storie fotografandovi nelle splendidi cornici della Toscana, della Liguria e della Costiera Amalfitana.

Siamo una squadra di fotografi professionisti affiatata e attenta ai dettagli e ai particolari. Mettiamo il cuore prima di ogni scatto e se, dopotutto, amiamo così tantp i matrimoni e i viaggi è perchè amiamo le persone e le loro storie.

Perchè affidarti a 2 Fotografi di Matrimoni a Milano come noi?

Siamo persone “normalmente timide”e, probabilmente, di fronte ad una fotocamera non riusciremmo a essere a nostro agio (sarà per questo che abbiamo deciso di esserci noi dietro alla fotocamera!). Per questo, cogliere la spontaneità nelle persone che abbiamo davanti, ritrovare quella timidezza autentica e naturale e entrare in punta di piedi nella loro “intimità”, è alla base delle nostre fotografie. 

Noi in primis sappiamo quanto sia difficile stare con una fotocamera puntata addosso. Per questo cerchiamo di raccontare il vostro matrimonio con scatti naturali, intimi e spontanei. Non scatteremo foto in posa ma neanche scatteremo solo se non ci guardi. Ci lasceremo guidare dall’evento e dal flusso di emozioni, provando a restare in disparte ma, allo stesso tempo, a essere parte della festa. Ti guideremo, a volte, ma solo per creare un determinato risultato o valorizzare una particolare luce o luogo.

Saremo spalle su cui poter contare e saremo un tutt’uno con la festa.

Cosa consigliamo a chi cerca un fotografo di Matrimonio a Milano?

Il primo e più importante consiglio che diamo agli sposi è quello di scegliere con attenzione e non fermarsi al “preventivo più basso”. La location giusta, le decorazioni giuste, la musica giusta, saranno tutti dettagli che faranno si che la vostra giornata riesca alla perfezione. Il fotografo, invece, sarà colui che rendere il vostro matrimonio indelebile nella vostra memoria e in quella dei vostri invitati e di chiunque riguarderà le foto.

Perciò fidatevi e affidatevi ai professionisti giusti. A quelli che sapranno entrare in sintonia con voi già dal primo messaggio o dalla prima chiamata. A quelli che  siete sicuri sapranno raccontare al meglio chi siete.

Proprio per questo, nel momento in cui gli sposi decidono di affidarsi a noi per raccontare il loro Matrimonio la prima cosa che facciamo è cercare di fissare un incontro per parlarci di persona o, se troppo lontani fisicamente, almeno una videochiamata. Non tanto per discutere dei dettagli, quello si può fare anche via mail. Lo facciamo per conoscerci e perché, più che instaurare una relazione tra professionista e cliente, ci preme instaurare una relazione in quanto persone. Ciò che gli sposi affidano a noi sarà un compito estremamente difficile, un gesto di fiducia estremo.

Guardarsi negli occhi, conoscersi reciprocamente, ci dà la possibilità di aver un contatto più “intimo” e personale. Così facendo siamo sicuro che, il giorno del loro matrimonio, i nostri sposi non si ritrovino ad aver affidato un compito così prezioso a degli “estranei” ma, piuttosto, a degli amici.

Su di Noi

Da piccolo ammiravo incantato le diapositive scattate da mio padre in Kenia e passavo ore a guardare i documentari del National Geographic. Le strade erano quindi due: diventare fotografo o esploratore. Quando poi in adolescenza ho ricevuto la mia prima fotocamera ho capito che magari, Indiana Jones, ci sarei diventato in un’altra vita.

Nel 2018 realizzo il mio primo vero progetto fotografico, sulla nascita. Nasce Amori IncondizioNATI che diventa anche la mia prima mostra. Da questo momento capisco che la fotografia non può essere più un passatempo perché é necessità, necessità di fotografare la vita per sentirmi viva. 

ultimi articoli

Se cerchi un fotografo di matrimonio a Milano, o in qualunque altra regione d'Italia, siamo a tua disposizione. Contattaci per richiedere il tuo servizio fotografico, per conoscere i prezzi del servizio fotografico matrimoniale o per un servizio prematrimoniale di engagement.

Telefono:
+393331401274

Mail:
[email protected]

Indirizzo:
Via Ermanno Barigozzi 22, 20138 Milano

faq

Il nostro studio è a Milano ma lavoriamo in tutta Italia e all’Estero. Prima ancora che una professione, la fotografia è parte integrante della nostra vita e del nostro percorso umano. Ci fa viaggiare spesso, riposare poco e ogni giorno ci porta una nuova storia. Se stai cercando un fotografo di matrimonio a Milano, o per un servizio fotografico in Liguria,Puglia o Toscana, siamo pronti a raccontare anche la tua. 

In un Matrimonio scattiamo veramente tante fotografie ma il numero non conta! Il nostro lavoro non consiste nel consegnarvi quante più foto possibile, ma nel testimoniare con adeguata sensibilità una giornata indimenticabile. Ad ogni modo potete stare tranquilli! Difficilmente documenteremo il vostro matrimonio di 8-10 ore consegnandovi meno di 600-700 fotografie.

Ogni fotografo di matrimonio ha un suo sguardo personale e un suo modo di restituirlo attraverso le immagini. Il nostro è un Reportage Matrimoniale. Reportage, proprio come quelli che facciamo quando, non appena finisce la stagione dei matrimoni, voliamo in India o Thailandia! Cerchiamo di raccontare, in modo naturale e non invasivo, tutti gli aspetti della vostra giornata.

Non scatteremo foto in posa ma neanche scatteremo solo se non ci guardi. Ci lasciamo guidare dall’evento e dal flusso di emozioni. proviamo a restare in disparte ma allo stesso tempo a essere parte della festa. Ti guideremo, a volte, ma solo per creare un determinato risultato o valorizzare una particolare luce o luogo.

Prima è sempre meglio. Prenotando con un discreto anticipo hai più possibilità di trovarci liberi.

Potrebbe interessarti anche...