F.A.Q.

Alcune delle domande che più frequentemente ci vengono poste. Se ne hai altre, scrivici!

Chi siamo?

Siamo una squadra di fotografi professionisti ma ancor prima siamo una coppia. Siamo affiatati, competitivi tra noi e siamo attenti ai dettagli e ai particolari. Mettiamo il cuore prima di ogni scatto per garantire il massimo della qualità che un matrimonio richiede e per catturare al meglio quei momenti che ricorderanno a voi e ai vostri figli quanto speciale sia stato il vostro matrimonio. Clicca QUI se vuoi conoscerci meglio!

Cosa ci rende diversi?

Noi in primis sappiamo quanto sia difficile stare con una fotocamera puntata addosso. Per questo cerchiamo di raccontare il vostro matrimonio con scatti naturali, intimi e spontanei. Non scatteremo foto in posa ma neanche scatteremo solo se non ci guardi. Ci lasceremo guidare dall’evento e dal flusso di emozioni, provando a restare in disparte ma, allo stesso tempo, a essere parte della festa. Ti guideremo, a volte, ma solo per creare un determinato risultato o valorizzare una particolare luce o luogo. Mesi e mesi di preparazione per uno dei giorni più importanti della tua vita, meritano di essere raccontati attraverso un servizio fotografico che sappia valorizzarne i dettagli, le emozioni, gli sguardi e l’atmosfera. Non saremo “quei tipi con la fotocamera in mano”. Saremo spalle su cui poter contare e saremo un tutt’uno con la festa.

Fotografate solo a Milano?

Il nostro studio è a Milano ma lavoriamo in tutta Italia e all’Estero. Prima ancora che una professione, la fotografia è parte integrante della nostra vita e del nostro percorso umano. Ci fa viaggiare spesso, riposare poco e ogni giorno ci porta una nuova storia. Realizziamo i nostri servizi fotografici in tutta la Lombardia ma amiamo viaggiare. Nel 2022 abbiamo fotografato matrimoni in Svizzera. Piemonte, Trentino, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Liguria e Campania. E nel 2023 il nostro tour diventerà ancora più divertente! Direi che più che fotografi siamo due nomadi!

È possibile avere uno shooting prematrimoniale?

Assolutamente. Quello che che qualche anno fa si chiamava servizio prematrimoniale ora è “engagement”. Ma, alla fine, il succo resta lo stesso! In aggiunta al tuo reportage di matrimonio puoi scegliere di scattare un servizio fotografico di engagement. Amiamo questo tipo di foto perchè è un’occasione per cogliere i momenti insieme al di fuori della cerimonia, quei momenti dove la complicità si fonde al quotidiano. Soprattutto, siamo liberi di  scegliere un luogo particolare, che sia in città, al parco ma anche in spiaggia o in montagna.

Qual è il vostro stile?

Ogni fotografo di matrimonio ha un suo sguardo personale e un suo modo di restituirlo attraverso le immagini. Il nostro è un Reportage Matrimoniale. Reportage, proprio come quelli che facciamo quando, non appena finisce la stagione dei matrimoni, voliamo in India o Thailandia! Cerchiamo di raccontare, in modo naturale e non invasivo, tutti gli aspetti della vostra giornata.

Raccontiamo la vostra giornata cercando di catturare le emozioni, gli attimi naturali, i momenti fugaci, le espressioni, i sorrisi e le lacrime di voi sposi e dei vostri invitati in maniera discreta ma partecipe; ci emozioniamo e diventiamo parte della festa ma allo stesso momento restiamo invisibili e onnipresenti per non perderci neanche un attimo. 

Non amiamo le foto in posa ma siamo pronti a guidarti (giusto un po’) per valorizzare un luogo o una luce particolare. Non ci piacciono i lavori preconfezionati e affrontiamo ogni servizio fotografico come l’evento unico che rappresenta. Sappiamo che scegliere il fotografo di matrimonio è quasi più difficile che scegliere la propria anima gemella, perciò se credete che esperienza e passione siano la base per qualcosa che dura – e in fondo dovreste se state per sposarvi! – allora fidatevi di noi e dei nostri scatti.

Fotograferete entrambi il nostro matrimonio?

Dipende dal pacchetto e dal tipo di matrimonio. Solitamente per i matrimoni con alto numero di invitati consiglio sempre di aggiungere l’opzione “secondo fotografo”. Questo ci dà la possibilità di essere in due (Giuliano e Francesca)  e ci permette di non perdere neanche un dettaglio o un attimo, di essere in posti diversi allo stesso tempo e di cogliere da angolazioni diverse una stessa scena. Immaginate lo scambio degli anelli! Naturalmente è quello l’attimo preciso che andrà fotografato e un solo fotografo dovrà per forza catturare quel momento. In due però potremmo contemporaneamente cogliere gli sguardi emozionati dei vostri parenti e quella lacrima che scende dal viso di un vostro genitore.

Quando prenotare?

Prima è sempre meglio. Prenotando con un discreto anticipo hai più possibilità di trovarci liberi.

E gli album di Matrimonio?

Noi di Giuliano Lo Re Photography utilizziamo esclusivamente album di matrimonio provenienti da aziende artigiane italiane, per offrire la massima qualità e prodotti originali 100% made in Italy. Abbiamo diverse opzioni di personalizzazione ma ciò che più conta negli album, così come nelle nostre fotografie, è la naturalezza. Per questo abbiamo scelto di offrirvi album realizzati con materiali fini ed eleganti, come il lino, il tessuto e il legno.