fbpx

Destination Wedding sul Lago di Como

Stai cercando una location unica ed esclusiva per celebrare il tuo matrimonio o stai già organizzando il tuo destination wedding sul Lago di Como? Sono sicuro che con i suoi panorami mozzafiato, il fascino storico e l’atmosfera romantica, questa è la destinazione ideale per le coppie che vogliono sposarsi con stile senza rinunciare però a quelle vibes rustiche e vintage che tanto amiamo.

D’altronde se ogni anno centinaia di stranieri scelgono Como, Bellagio o Varenna per festeggiare il loro matrimonio un motivo dovrà pur esserci. Ed è lo stesso motivo che ha spinto Linda e Byron a ingaggiarci, da Londra, per fotografare il loro matrimonio dal sapore tanto british quanto incredibilmente italiano.

Uno dei motivi principali per cui il Lago di Como è una scelta così popolare per destination wedding è la sua straordinaria bellezza naturale. Il lago è sicuramente il fiore all’occhiello della regione ma ci sono città e villaggi così pittoreschi che a volte, del lago, quasi ci si scorda. Con Linda e Byron infatti, dopo il meraviglioso boat tour sul lago, ci siamo fermati tra i caratteristici ciottoli di Varenna per realizzare delle fotografie di matrimonio che ho amato dal primo istante. E poi, guardando oltre, non ci si può non innamorare delle dolci colline e maestose montagne. Questo crea un’ambientazione davvero magica per il tuo giorno speciale e fornisce uno sfondo straordinario per le foto del tuo matrimonio. Uno sfondo che, nella sua magia, mi ricorda tanto un matrimonio ad Amalfi.

Un altro motivo per cui il Lago di Como è un’ottima scelta per il tuo matrimonio o per un destination wedding è la sua ricca storia e il suo patrimonio culturale. La zona è stata per secoli una popolare destinazione turistica ed è ricca di cultura e tradizione. Che tu stia cercando di sposarti in una bella chiesa, in una villa romantica o su una barca sul lago, ci sono molte opzioni disponibili per soddisfare le tue esigenze.

Quando si tratta di pianificare il proprio matrimonio sul Lago di Como, è importante scegliere un fotografo di matrimoni affidabile e noi in primis sappiamo quanto sia importante affidarsi a un fotografo professionista che non solo sappia catturare tutti i momenti speciali della tua giornata, ma che sappia anche farlo in un maniera autentica, spontanea e cercando di evitare le solite immagini clichè da matrimonio sul lago di Como.

Infine, vale la pena ricordare che il Lago di Como è davvero facile da raggiungere essendo a due passi da dal capoluogo lombardo ed è per questo che a differenza di tante altre splendide location, è una destinazione più comoda di quanto tu possa pensare. A volte, potrebbe essere addirittura più semplice che organizzare un matrimonio a Milano!

Vi abbiamo già parlato dei posti incantevoli che abbiamo la fortuna di fotografare, come la splendida Torre Crestarella a Vietri sul Mare. Un destination wedding sul lago di Como, con la sua straordinaria bellezza naturale e il ricco patrimonio culturale, è la scelta perfetta per coloro che vogliono celebrare il loro giorno speciale in un posto speciale. E, cosa per noi importantissima, è un luogo magico per chi, come noi, ha fatto della fotografia di matrimonio la propria missione ed è alla ricerca costante di scorci e dettagli che solo un posto così può regalare.

Potrebbe piacerti anche

Matrimonio a Tenuta di Groppoli: Sposarsi nella Campagna Toscana

Il matrimonio a Tenuta di Groppoli di Virginia e Mattia, situato nella pittoresca campagna di Pistoia, ha combinato la bellezza naturale con un servizio impeccabile. La storica villa ha offerto scenari idilliaci e servizi personalizzati, rendendo il loro grande giorno un evento memorabile e pieno di amore.

ll miglior reportage di matrimonio al mondo

È con grande orgoglio e immensa gratitudine che condivido una notizia straordinaria con tutti voi. A Novembre 2023, siamo stati premiati con uno dei riconoscimenti più prestigiosi al mondo nel campo della fotografia di matrimonio: il Golden Lens Award (considerato l’Oscar della fotografia). Le nostre fotografie scattate al matrimonio di Enzo e Ramona a Napoli sono state selezionate come il miglior reportage di matrimonio al mondo nel 2023!

Elopement a Positano

Intraprendete la fuga di Claire e Ben a Positano con questo viaggio emozionante, ricco del fascino della destinazione più romantica per i matrimoni in Italia.